Just Peachy Mattes - I'm Back!

 Ciao ragazze, benvenute o bentornate sul blog, anche se questa volta la bentornata sono anche io! Finalmente la sessione invernale è finita e torno attiva sul blog con tante novità e post da condividere! La prima novità è che ho deciso di spostare il giorno di pubblicazione dal mercoledì al venerdì, sempre alle 14:00. La seconda novità è la grafica! Chi mi segue su Instagram ha già visto una anticipazione, molti mi hanno aiutato a scegliere tramite un sondaggio il nuovo header (se vi va, e ancora non lo fate, seguitemi anche su Instagram per una maggior interazione! @alessiabigangels).
Torniamo a noi: ho deciso di tornare alla grande condividendo con voi la recensione di un nuovo prodotto Too Faced sbarcato da pochissimo nei nostri store Sephora : la Just Peachy Mattes!



Mi è piaciuta da subito appena vista tempo fa su Instagram sia per la gamma di colori che per la scelta di inserire nella palette 12 ombretti dal finish opaco, quello che preferisco.
Partendo dalla gamma di colorazioni trovo siano adatte per qualsiasi tipo di carnagione e colore di occhi, è completa e perfetta per la creazione di look from day to night, quindi da look più naturali da giorno fino ad arrivare a clorazioni più intense per la creazione di look più strong.
Proprio al riguardo trovo sia interessante la disposizione cromatica, potrete vedere infatti che partendo da sinistra ogni colonna presenta colorazioni di intensità differenti, partendo dai più chiari arrivando ai più intensi.
Al tatto, toccando le cialde, le polveri di molte risultano secche, caratteristica già riscontra nella Chocolate Bar della stessa marca, ma non per questo la pigmentazione è compromessa, anzi.
Tutti i colori sono notevolmente scriventi eccetto per il primo colore in alto a sinistra, Peach Meringue, color burro, che risulta essere meno pigmentato rispetto agli altri.

Devo ammettere che ci sono due colorazioni che mi hanno lasciata un po’ perplessa: la prima è Just Ripe, che dalla cialda sembrerebbe un violetto mentre una volta swatchato risulta molto più marrone, la componente viola quasi svanisce. Il secondo è Peach Sangria che non mi ha “delusa” tanto per il colore in se, anche perché lo trovo splendido, ma perché è shimmer. Ripeto, adoro la colorazione ed anche il finish mi piace molto, ma da una palette che si vende come totalmente opaca non mi aspetto un colore shimmer!
A parte questo però tutto sommato mi piace davvero tanto, la qualità è buona, i colori splendidi, si sfumano bene senzamacchiare e resistono intatti per molte ore.

Il prezzo è di 45€, esistono sicuramente ombretti di qualità molto superiore come in generale alla qualità degli ombretti Too Faced, ma è davvero una palettina carina da possedere, io ve la consiglio! E se non vi sentite di spendere una cifra simile per questa palette, potrete comunque aspettare una delle tante promozioni che spesso fanno sullo store online di Sephora che vi garantiscono il 20% sui vostri acquisti!

________________________________________________________

Voi che ne pensate ? Fatemi sapere la vostra!
A venerdì

Commenti