Pixi + From head to toe #pixipretties





Ciao a tutte ragazze e benvenute in un nuovo post! Ci e voluto un po’, ma come già annunciato in precedenza sono tornata! E questo mio ritorno lo devo sicuramente a Pixi beauty che, come sempre, si è superata con un meraviglioso pacco pieno di prodotti nati dalla collaborazione con alcune beauty bloggers. Mi sono presa un po’ di tempo per testare e provare tutto e oggi sono pronta a mostrarvi i prodotti della prima collaborazione di cui voglio parlarvi: PIXI + From head to toe (Jen Chae).
Questa collaborazione ha portato alla nascita di tre prodotti: due nuove colorazioni delle famose Glow-y Powder del brand, le polveri illuminanti e una nuova colorazione degli Endless Shade Stick, ombretti in stick appunto. 
GLOW-Y POWDER in WEDNESDAY & FETCH






Vorrei partire mostrandovi e prendo i degli illuminati, come già detto facenti parte delle Glow-y Powder, e Jen ci propone due colorazioni differenti: Wednesday, la colorazione fredda e rosata e Fetch, la colorazione calda e dorata. A differenza di come potrebbe sembrare dagli swatches in cui risultano estremamente pieni e pigmentati, una volta sfumati con il pennello la base appare piuttosto trasparente, evitando di lasciare quindi una macchia colorata ma dando solo un riflesso freddo nel caso di Wednesday e caldo nel caso di Fetch. Il mio timore appena visti infatti era proprio che non fossero adatti alle carnagioni più chiare, invece sbagliavo. C’è da dire però che, nonostante questo, non mi hanno fatto impazzire: la loro texture è abbastanza spessa, è un illuminante che definirei glitter, una volta applicato con il pennello vengono rilasciati proprio dei mini glitter che riflettono la luce, non andando a dare quindi quell’effetto specchiato o bagnato che danno illuminanti più sottili. 
Per cercare di spiegarmi al meglio vi ho allegato una piccola clip in cui cerco di mostrarvi l’effetto, è stato difficile riuscire a catturarlo nella maniera più veritiera possibile, come potete notare molto sfumato perde praticamente tutto il colore che invece sembra così invadente dagli swatches. 
 La qualità dei prodotti resta comunque indiscussa ma personalmente per i miei gusti mi ritroverei ad utilizzarli di più come ombretti che come illuminanti.



ENDLESS SHADE STICK






Terzo ed ultimo prodotto nato dalla collaborazione con Jen Chae mi ha fatto invece letteralmente impazzire, e sto parlando dell’Endless Shade Stick nella colorazione One&Done, un matitone bronzo morbido, super scrivente ma soprattutto EXTRA RESISTENTE: infatti dopo qualche secondo questo si fissa e non viene più via se non con uno struccante oleoso! Ovviamente appena applicato può essere sfumato e lavorato con un pennello per creare uno Smokey eyes velocissimo da realizzare e totalmente resistente all’acqua! Il colore è davvero bello ed il prodotto in sé estremamente valido, questo è assolutamente promosso.




__________________________________________
Certe cose non cambiano mai, ed io sono la solita patita per tutto ciò che brilla, quindi nonostante le note negative che ho riscontrato mi è molto piaciuta questa collaborazione! Il mio prodotto preferito è sicuramente il mattone e so già che lo sfrutterò moltissimo per realizzare un look veloce ma d’effetto.
Spero che questo post vi sia piaciuto, vi aspetto la prossima settimana con la seconda collaborazione di PIXI!

Commenti