Linea Retinol Jasmine - Pixi beauty

 Ciao a tutte e a tutti e bentornati in un nuovo post! È passato nuovamente tantissimo tempo dall'ultima volta in cui ho scritto sul blog, sono successe e cambiate moltissime cose, tra cui il dominio del blog, tornato al dominio originale, poiché non dedicando più tempo a questo spazio ho ritenuto fosse meglio così... inutile dirvi che non avrei mai immaginato a cosa questo mi avrebbe portata incontro: una totale perdita di visibilità del blog. Tornando al vecchio dominio sono come ripartita da zero, ho perso tutte le visualizzazioni che avevo riuscendo e a


totalizzarne sì e no 5 al giorno e questo non solo mi ha fatto pentire tremendamente della mia scelta presa circa un mese fa, ma mi ha fatto anche capire quanto questo blog continui a significare per me nonostante io non gli sia più dietro. Non avevo assolutamente intenzione di vanificare tutto il lavoro fatto in questi anni, che veniva ripagato dal continuo riscontro di centinaia e centinaia di persone ogni giorno, in cerca di recensioni e consigli.
Questa sparizione dai motori di ricerca mi ha davvero buttata giù, e sommato al periodo che siamo vivendo e all'arrivo di un meraviglioso pacchetto di Pixibeauty ho deciso che non avrei avuto ragioni migliori per tornare a scrivere un post come i vecchi tempi, anche, non vi nego, con la speranza che in qualche modo possiate tornare a leggere.

Giorni fa ho ricevuto questo meraviglioso pacco contenente 6 prodotti per la skincare della linea Retinol Jasmine, quindi Ciclamino e Retinolo (vitamina A), il primo con un effetto calmante e lenitivo mentre il secondo con un effetto levigante. Mi sono impegnata a provare tutti questi prodotti per una settimana per potervi dare una mia prima impressione e potervi dire, come ho sempre fatto, se sono o meno prodotti adatti a chi come me ha una pelle iper sensibile e tendente alle imperfezioni. Nell'ultimo periodo ho trovato un ottimo compromesso, sempre con i prodotti Pixi, e sono riuscita a trovare i prodotti giusti per la mia pelle, portandomi ad avere risultati che sognavo, vista la quasi totale sconfitta delle imperfezioni che da anni ed anni non mi danno tregua.
Ho capito quali fossero gli ingredienti giusti per me, specialmente differenziando i prodotti da usare la mattina dai prodotti da utilizzare la sera per una ragione specifica che ha a che fare anche con la linea di prodotti di cui vi parlo oggi: essendo questi prodotti a base di Retinolo, ed essendo questo un ingrediente che aumenta molto la sensibilità della pelle, a contatto con il sole si potrebbe avere una reazione cutanea. Questo è un discorso che vale anche con la linea Glow Tonic, che con il suo ingrediente principale, l'acido glicolico, causa lo stesso effetto. Ovviamente possono essere utilizzati anche la mattina se poi viene applicata una protezione solare, ma essendo la mia pelle particolarmente sensibile preferisco utilizzare questo tipo di ingredienti la sera, ed optare invece per prodotti più leggeri e delicati la mattina (se può interessarvi, potrei parlarvi in un altro post dei prodotti che utilizzo la mattina!). Ho fatto questa lunga premessa proprio perché questi prodotti sono andati a sostituire i miei prodotti serali, in particolar modo il detergente (avevo completamente finito il Glow Tonic Cleansing Gel con cui mi sono trovata benissimo), la crema idratante (prima utilizzavo la stessa mattina e sera) ed il tonico sostituendolo ad un cleanser, andando poi ad aggiungere l’olio per la notte e la crema contorno occhi.

Non mi dilungherei ulteriormente quindi e inizierei subito a raccontarvi quali sono state le mie impressioni dopo una settimana di utilizzo, andando in ordine di utilizzo:

STEP 1 – RETINOL JASMINE CLEANSER




Retinol Jasmine Cleanser: Ovviamente si inizia sempre dalla detersione, quindi il primo prodotto di cui vi parlo è proprio il detergente della linea, che ha un effetto levigante grazie al Retinolo, anti infiammatorio grazie al Gelsomino ed idratante.
Come vi ho già detto prima è andato a sostituire il Glow Tonic Cleansing Gel nella mia routine: a differenza di quest’ultimo che si presentava come un Gel trasparente e fresco, il Retinol Jasmine Cleanse ha più l’aspetto di una crema molto densa, ma ha in comune con l’altro la caratteristica di non produrre schiuma a contatto con l’acqua.
Mi sono trovata/mi sto trovando bene, non ho riscontrato nessun problema di irritazione, trovo sia abbastanza delicato per la mia pelle e senz'altro fa il suo dovere. Promosso!

STEP 2 – RETINOL TONIC
Retinol Tonic: Dopo la detersione ovviamente si passa al tonico, anche qui abbiamo Retinolo ad azione levigante, fiore di Sambuco ad azione illuminante e Camomilla ad azione calmante. Avevo molta paura dell'utilizzo di questo prodotto, in primis perché il Glow Tonic è sempre stato "rigettato" dalla mia pelle, e temevo che anche questo potesse andare in contro allo stesso destino, e poi perchè in generale il tonico come prodotto è sempre quello che tende a darmi più problemi se non è abbastanza delicato per la mia pelle: con grandissima felicità vi annuncio che ho finalmente ricominciato ad usare un tonico la sera, mi ci trovo bene, non mi irrita, non mi crea bolle di alcun tipo, va benissimo per la mia pelle... Promosso!

STEP 3 – JASMINE OIL BLEND & OVERNIGHT RETINOL OIL
° Jasmine Oil Blend: Il primo olio dei due è il Jasmine Oil Blend, unico prodotto che non presenta ne nel nome ne negli ingredienti il Retinolo, per questo consigliato per essere utilizzato la mattina.
Io non sono comunque solita utilizzare oli la mattina, sia per la produzione di sebo che verrebbe inevitabilmente incrementata o comunque inevitabilmente evidenziata, sia per una questione di luce solare: anche se gli oli di Pixi risultano essere sempre molto leggeri, sono pur sempre oli e potrebbero esporre troppo la nostra pelle ai raggi UV.




Ma torniamo a noi, tra gli ingredienti principali troviamo estratto di fiori di Ciclamino, ad azione ringiovanente e calmante, Enagra (evening primrose) che aiuta a favorire la circolazione ed olio di semi d’uva ad azione nutriente.
L’odore è incredibile, profuma precisamente di Gelsomino! E l’intensità dell’odore è paragonabile a quella dei fiori, quindi se non ne siete fan tenetelo in considerazione!
Questo è l'unico prodotto che non ho testato dal momento in cui ne sto utilizzando un altro, quindi mi sembrava inutile iniziare ad utilizzarne un altro contemporaneamente.
 ° Overnight Retinol Oil: Il secondo olio è appunto invece consigliato per la notte, contenendo Retinolo, contiene inoltre peptidi per rassodare e rivitalizzare e ceramide NP (uno dei ceramidi presenti naturalmente nella nostra pelle) che aiuta a mantenere l’idratazione.
L’odore di questo anche è di Ciclamino vero e proprio, ma è molto più delicato (ottimo visto che lo andremo a mettere prima di andare a dormire!). L'ho usato tutte le sere fino ad ora, prima di applicare la crema, e mi ci sto trovando benissimo. Come ho detto anche prima, gli oli di Pixi sono ottimi perché idratano, illuminano ma senza appesantire ne' soprattutto ungere. Non mi ha dato nessun tipo di problema, irritazione, ne' altro. Promosso! 

STEP 4 – RETINOL JASMINE LOTION
Retinol Jasmine Lotion: Passiamo al quarto passaggio, la crema idratante, con Retinolo, Peptidi e e Olio di Ciclamino (non vi annoierò ulteriormente ripetendovi le loro proprietà).


L’odore è praticamente inesistente, la consistenza è fresca e leggera come la mia crema preferita in assoluto, la Rose Ceramide Cream. Idrata senza lasciare alcun tipo di residuo unto o appiccicoso. Credo che la formulazione di queste creme sia davvero perfetta per chi possiede un tipo di pelle mista, perché va ad idratare nel giusto modo tutte le diverse zone del viso dalle diverse esigenze, idratando le zone più secche senza ad andare ad appesantire troppo quelle più grasse.
Nulla da dire su questa, immaginavo, conoscendo appunto già la formula, che mi sarebbe piaciuta, difatti mi ci sto trovando benissimo, promossa anche lei!

STEP 5 – RETINOL EYE CREAM
Retinol Eye Cream: Ultimo passaggio!! La crema contorno occhi, mi piace moltissimo l’applicatore sferico per andare a fare un leggero massaggio preliminare prima di andare a stendere il prodotto picchiettandolo con le dita.


Ingredienti principali sono Retinolo, Peptidi e Caffè che va ad energizzare e sgonfiare la zona del contorno occhi.
Ho applicato anche lei tutte le sere, come passaggio finale, e sicuramente continuerò a farlo perché non avevo mai inserito prima d'ora nella mia routine una crema per il contorno occhi. Non ho notato particolarmente il suo effetto, ma è delicata ed idratante e non mi arrossa per nulla la zona, cosa che accade spesso essendo molto delicata.

Le mie considerazioni finali quindi per mia sorpresa sono davvero super positive! Non mi aspettavo che la mia pelle avrebbe reagito così bene a questo cambiamento di prodotti, tanto più perché a base di un ingrediente potenzialmente irritante. Credevo inoltre che la mia pelle non avrebbe sopportato soprattutto la combinazione di tutti questi prodotti insieme perché ricordo benissimo lo stress che manifestò quando provai ad utilizzare tutta la linea Glow Tonic insieme... Evidentemente è stato un caso a parte (fatta eccezione per un'altra linea di cui vi parlerò in seguito), quindi sono felicissima di avervi presentato la mia nuova Night Routine!

_____________________________________________________________________
Lo ammetto, mi era davvero mancato mettermi qui a scrivere, perdermi a giocare, provare, annusare tutti i nuovi prodotti ricevuti, prendermi del tempo per scattare foto soddisfacenti e stare ore al computer per far sì che il post nel complesso mi soddisfacesse. Tra l'altro non potete nemmeno immaginare quanto io ci abbia messo a creare questo post, nel mio periodo di assenza Blogger è totalmente cambiato e ho passato 3 giorni (non scherzo) a capire come fare a posizione le foto come voglio io nel post e il perché non me lo pubblicasse con il carattere predefinito, stavo per arrendermi vi assicuro, finché per miracolo sono riuscita a trovare la versione vecchia del sito e mi sono sentita nuovamente a casa!
Sventure a parte, spero come al solito che questo post vi sia piaciuto e/o vi sia stato utile,
grazie di cuore per avermi letto.

Commenti