Makeup Revolution x FRIENDS! Ne vale la pena?








Ciao a tutte e a tutti e bentornati sul blog! E come al solito bentornata anche a me!






Giuro che la smetto di tornare dopo mesi e mesi promettendo di ritrovare la costanza che avevo anni fa, perché so che non riuscirei a mantenere la parola... ogni tanto però mi torna la voglia di
prendermi del tempo per fare qualche scatto (per i quali ho decisamente perso la mano!) e per creare un post qui, per non abbandonare del tutto questo spazio che ha avuto un enorme significato per me!

In realtà io sono sempre qui sintonizzata ogni giorno a monitorare tutte le vostre interazioni, e sono felicissima che nell’ultimo periodo, rispetto alla situazione che vi avevo presentato nell’ultimo post, le cose stiano gradualmente migliorando giorno per giorno!

Ho diverse idee in mente per qualche post futuro, di certo non ci sarà più la costanza di prima,  ma ho deciso di fare, quando me la sento, dei post mirati che so potrebbero interessarvi realmente.

Oggi nello specifico sono qui per portarvi un’uscita make-up che non potevo assolutamente lasciarmi scappare, ossia la collezione di FRIENDS x Makeup Revolution!

Non mi dilungherò su quanto io ami questa serie, e sul numero imbarazzante di volte in cui ho ricominciato a guardarla... ma mi consola sapere che non sono sola! E proprio per questo ho pensato potesse essere interessante per qualcuno di voi lì fuori portare questa collezione sul blog, per darvi il mio umile parere sulla qualità dei prodotti, perché sul loro pack non ce n’è bisogno: sono assolutamente pezzi da collezione, e anche fossero stati i prodotti peggiori del mondo ne sarei stata ugualmente felice.

Ma andiamo per gradi, io personalmente ho acquistato lo specchio, stupendo ed iconico, due palette occhi, due Rossetti, due pochette ed un gloss.. pronti? Iniziamo!!

Inizierei parlandovi brevemente dei prodotti dei quali non c’è molto da dire, lo specchio e le pochette. Lo specchio è chiaramente un accessorio più da collezione che per altro, ma, a parte la sua bellezza, è molto grande e fatto bene, la qualità dello specchio in se è ottima.

Per quanto riguarda le pochette, ho preso tutte e due quelle presenti nella collezione, una nera lucida con la classica scritta, l’altra rosa opaca con tutte le aragostine e anche qui riportato il logo. Anche su questa nulla da dire, sono ben fatte, la qualità della stampa è buona, sono belle capienti e fanno perfettamente il loro dovere! 

Ma ora passiamo finalmente alla parte più succulenta in assoluto di questo post, partendo proprio dai prodotti che mi sono piaciuti di più, ossia le palette di ombretti! Nella collezione sono presenti 3 piccole palette da 9 ombretti, ed una maxi palette contenente invece 24 ombretti e 3 illuminanti. 

Io ho deciso di acquistare due delle palette più piccole, nello specifico la palette di Monica e quella di Rachel. Prima di parlare degli ombretti mi soffermerei un istante sul pack, in cartone con chiusura calamitata, lilla con la fotografia dell’iconica porta della serie per Monica, rosa con la fotografia dell’altrettanto iconico divano del Central Perk per quella di Rachel. Sono belle compatte e comodissime da portarsi dietro, specie per lo specchio di ottima fattura al loro interno.



MONICA:

Come già detto prima, le palette contengono 9 ombrettti dai finish differenti: matte, shimmer,
metallizzati. Questa palettina, caratterizzata da tonalità per lo più calde, presenta al suo interno:
5 ombretti matte: 
  • Geller cup, rosso fragola
  • Chicken, marroncino nude neutro
  • Frizzy, marrone scuro
  • Bing, il secondo marroncino da transizione della palette, questa volta leggermente più scuro di Chicken
  • Obsessive, color pesca.

2 ombretti shimmer: 

  • Clean, champagne dorato
  • Chef, bronzo

1 ombretti metallizzato:

  • Thanksgiving, rosso bordeaux stupendo e mooolto festivo

1 ombretto che definirei un topper:

  • Twins, base quasi trasparente con riflessi dorati freddi, molto particolare e molto luminoso, quasi effetto bagnato.  




RACHEL: 

prima delle considerazioni finali di questi ombretti passerei alla descrizione della palette di Rachel,
che questa volta ci presenta uno schema colori più orientato sui toni freddi, contenendo quindi al suo interno:

4 ombretti matte:

  • Shopping, bianco assoluto
  • Dinosaur, un beige molto chiaro, perfetto come colore di transizione e sfumatura
  • Barneys, marroncino/malva
  • Crush, marrone scuro intenso

2 ombretti shimmer:

  • On a break, champagne dorato, davvero molto simile a clean della palette precedente, ma questa volta è più caldo
  • 90’s, rosa freddo

2 ombretti metallizzati:

  • Tag, marrone freddo
  • Chip, bronzo

1 ombretto base matte con microglitter:

  • Push over, fucsia intenso.



Queste quindi sono tutte le colorazioni descritte in breve di queste due palette, ma passiamo ora a quelle che sono le mie considerazioni personali: ho trovato la formulazione matte di entrambe le palette ottima, hanno una texture setosa, sono molto sottili, facilmente stratificabili, il che garantisce un controllo estremo del pigmento. Si lavorano e sfumano benissimo e credo davvero possano essere perfette sia per essere utilizzate tutti i giorni, per la realizzazione di un bel makeup che non richiede molto tempo nella realizzazione, essendo appunto molto veloci da lavorare, sia per tutte coloro che da poco si sono approcciate a questo mondo e hanno paura di fare pasticci con le sfumature. Per quanto riguarda i colori metallizzati li ho trovati tutti stupendi, pieni, scriventi ed estremamente luminosi. La formulazione degli shimmer forse è quella che mi ha convinta di meno, ma in generale pochi ombretti mi hanno “delusa”, che nello specifico sono Clean e Twins, entrambi della palette di Monica. In generale trovo che siano entrambe delle buonissime palette, ma per quanto riguarda il mio parere personale trovo che quella di Rachel performi in maniera leggermente migliore rispetto a quella di Monica (evidente anche dagli swatches) e anche per quanto riguarda il mio gusto personale, lo schema colori mi piace di più.

Comunque sia le promuovo a pieni voti e vi inviterei a provarle qualora foste ancora indecisi sull’acquisto. Potete trovarle al prezzo di € 9,99 sul sito Revolution Beauty, Makeup Revolution, Maqui Beauty, Pink PandaASOS.


Passerei quindi rapidamente a parlarvi dei rossetti, anche in questo caso uno di Rachel e l’altro di Monica da abbinare alle rispettive palette, il primo un color malva, il secondo un nude rosa/pescato, entrambe le colorazioni si accostano bene a quelle degli ombretti. Pack ovviamente anche qui bellissimo, rosa cromato con i nomi sul lato e delle labbra 3D in cima che ne riportano il colore del rossetto stesso. Sono dei normalissimi rossetti cremosi, una volta swatchati sulla mano risultano molto coprenti, ma la verità è che sulle labbra perdono moltissimo di intesità. Sono molto confortevoli, mi piace in generale la formula dei rossetti di makeup revolution, ma non mi hanno soddisfatta al 100% e per questo cedo che tornando indietro non li riprenderei.

Il loro prezzo è di € 6,99 acquistandoli sempre sui siti Revolution BeautyMakeup RevolutionMaqui BeautyPink PandaASOS.



Ultimo prodotto è il gloss, le varie clorazioni proposte non mi invitavano affatto, così ho optato per un classico gloss trasparente, nulla di più nulla di meno, preso esclusivamente per il suo bellissimo pack, da collezionismo. Semplicissimo gloss, confortevole sulle labbra, non appiccicoso.

Il suo prezzo è di € 6,99Revolution BeautyMakeup RevolutionMaqui BeautyPink PandaASOS ).



Morale della favola, sono comunque felicissima che Makeup Revolution abbia fatto uscire questa collezione, e restate sintonizzati sui loro social perché entro la fine di quest’anno uscirà anche la parte due, ed io già non vedo l’ora. È sicuramente una collezione bellissima da possedere se siete amanti del make-up e di Friends, ed imperdibile per lo più per il secondo motivo, per questo, se siete indecisi su cosa acquistare, vi consiglierei sicuramente gli accessori proposti da questa collezione e senza dubbio le palette di ombretti, che tra i prodotti che ho provato sono risultate le più valide in assoluto.

_________________________________________________

Voi avete acquistato qualcosa? Siete fan di Friends? Mi piacerebbe ritrovare qualche commento qui sotto come ai vecchi tempi!
Nel frattempo io vi ringrazio per la vostra attenzione, nella speranza che questo post vi possa essere stato utile, e io vi aspetto al prossimo!



Commenti