Brow on, Lash out - Benefit

Ciao a tutti e bentornati in un nuovo post! Sono sommersa dallo studio e dalle consegne, ma sono viva! E non ho alcuna intenzione di accantonare il blog. Dal momento in cui ho saltato la scorsa pubblicazione, oggi post abbastanza flash per mostrarvi il mio unico acquisto make-up di questi saldi 2019! Se riuscirò, prossimamente vorrei mostrarvi invece tutti gli acquisti riguardanti i vestiti, magari anche facendo un video try-on visto che quello dello scorso anno è piaciuto parecchio!
Ma torniamo a noi, come molte di voi sapranno in occasione dei saldi Sephora, in negozio ed online, fa i Prezzi Sexy: prodotti random messi in saldo. Non avendo mai approfittato di questi prezzi sexy prima d’ora, mi ero ripromessa che questo sarebbe stato l’anno giusto
per fare un buon affare, magari prendendo un prodotto che effettivamente mi servisse piuttosto che l’ennesimo sfizio da levarmi. Così ho fatto un giro sul sito e mi è subito saltato all’occhio uno dei kit per le sopracciglia di benefit. Premessa, ciò che più desideravo era provare dei prodotti Benefit per le sopracciglia in che fossero principalmente in penna o in gel, ma in questi sconti non ho trovato trovato nulla di tutto ciò in sconto, l’unico kit che ho trovato è il BROW ON, LASH OUT, contenente come prodotto principale il FOOLPROOF BROW POWDER, come intuibile dal nome, il loro prodotto sopracciglia in polvere. Da quando trucco le sopracciglia sono sempre stata abituata ad utilizzare prodotti in polvere e mi ci sono sempre trovata benissimo, avendo però utilizzato solo prodotti provenienti da brand low cost come Essence o I heart revolution, vedendo il kit di Benefit in sconto non ho potuto assolutamente resistere e così ho deciso di concedermi questo regalino dopo aver cercato diversi video recensioni su YouTube. So che la maggior parte di voi preferirà prodotti differenti per la realizzazione delle sopracciglia, ma io trovo sia un metodo comodo, veloce, e soprattutto penso faccia al caso mio avendo delle sopracciglia “messe abbastanza bene”, ma che qua e là hanno qualche buchino da riempire.
Non escludo che più avanti potrò provare altre tipologie di prodotto, anche perché, come ho detto prima era quella la mia intenzione iniziale, ma per ora ho questo prodotto e ho deciso di testarlo insieme a voi per darvi un mio parere personale.

BROW ON, LASH OUT
Il BROW ON, LASH OUT è un kit di Benefit contenente tre prodotti di cui uno in full size, il FOOLPROOF BROW POWDER nella colorazione 3, e due in mini size, il 3D BROWTONES nella colorazione 4 e il mascara BAD GAL BANG! Il kit è acquistabile nei negozi Sephora ed online originariamente al prezzo di € 28,50 (prezzo già in origine convente in quanto solamente il FOOLPROOF costa €28,50), ma con i prezzi sexy ho potuto acquistarlo al prezzo di € 19,95 con circa 10 euro di sconto.

BAD GAL BANG: vado in ordine di disposizione nella confezione e parto quindi con il parlarvi della mini size del loro mascara che ultimamente ha spopolato, ossia il BAD GAL BANG! . A primo impatto sono rimasta un poco perplessa quando l’ho visto perché il pack è estremamente semplice: tubetto nero classico con il nome del prodotto. Tutti voi sapete che di questo mascara, come di altri, è presente in commercio sia la versione grande che la versione piccola, e la versione piccola ha esattamente la stessa confezione di quello grande solamente che è più piccolo (ovviamente). Mi aspettavo quindi di trovare quello al suo interno, invece il pack è estremamente “cheap”, passatemi il termine. Ora ovviamente considerando che già a prezzo pieno il kit è conveniente, avendolo preso a prezzo ancora inferiore non mi sentirei di dovermi lamentare, però certamente è un appunto che volevo fare. Pack a parte però mi concentrerei sulla performance del prodotto che promette “volume esplosivo e tenuta fino a 36 ore”.
Potete vedere da voi il risultato confrontando la foto del prima e il dopo l’applicazione del prodotto. Devo dire che l’effetto mi piace ma c'èdi meglio, il colore è un bel nero intenso e la formulazione allunga le ciglia e dona volume, che però di certo non definirei “esplosivo”. Dalla foto del prima e dopo in ogni caso la differenza è evidente, mi accorgo però che da molto vicino l’effetto che il prodotto dà alle ciglia è molto grumoso, in effetti è diffcile separare bene le ciglia una dall'altra, cosa che apprezzo sempre tantissimo nei mascara, ma vi assicuro che da lontano da un bel l’effetto di definizione ed apre lo sguardo.
Il prezzo di questo è di €29,50 in full size e €15,50 in mini size.









3D BROWTONES : passiamo quindi alla seconda ed ultima mini size del kit, un gel per le sopracciglia illuminante colorato, in particolare questo è nella colorazione numero 4, presente in gamma con diverse colorazioni: questo è il colore più "normale" in gamma, poi ci sono quelli un po’ più particolari come il fucsia, il viola, il blu. Il prodotto promette dimensione, lunga tenuta (waterproof) e colore modulabile. Su questo non ho dubbi, non mi ha assolutamente entusiasmata. Soprattutto vedendo il prezzo mi sembra davvero assurdo, però potrebbe essere la mia personale esperienza o semplicemente il fatto che non sono abituato a questo tipo di prodotti. Avrei qualcosa da ridire sul fatto che il prodotto sia modulabile in quanto trovo che più lo si vada lavorare peggiore è il risultato sul sopracciglio. Il colore è abbastanza giusto per il mio e devo dire che l’unico caso in cui potrei consigliarlo e per chi non ama truccare le proprie sopracciglia ma vuole pettinarle leggermente definirle con un gel colorato. Se voglio uscire con un look estremamente naturale e non perdere tempo a toccare le sopracciglia stendo un velo di questo prodotto per renderle leggermente più ordinate. Ovviamente però questo non va a riempire quelle zone vuote o che comunque rendono il regolare la forma del mio sopracciglio. Inoltre trovo sia anche abbastanza scomodo, sarebbe stato meglio forse che lo scovolino fosse leggermente più piccolo perché è facile fuoriuscire dai bordi.
In ogni caso una volta asciutto resta lì dov’è e non crea problemi per il resto della giornata.
Il prezzo della full size è di €29,00.












FOOLPROOF BROW POWDER: arriviamo finalmente al pezzo forte del kit il FOOLPROOF BROW POWDER nella colorazione 3. Al suo interno vi sono due tonalità di polveri per le sopracciglia, una più chiara consigliata per la parte iniziale delle sopracciglia ed una più scura consigliata invece per la parte finale per donare tridimensionalità allo sguardo. E' anche presente un piccolo pettinino ed un pennellino in gomma di cui personalmente non ho ancora ben capito l’utilità ... 😂. Passiamo subito alle promesse del prodotto: Benefit ci promette una perfetta aderenza all’arcata sopraccigliare in una lunghissima tenuta. Sono rimasta in primo luogo sorpresa dalla formulazione della polvere che trovo sia estremamente compatta e, prelevata con un pennellino sottile (di norma angolato) nonostante sia in polvere si riesce a tracciare delle linee sottili per simulare i singoli paletti. Ovviamente non metto in dubbio che la tecnica di realizzazione delle sopracciglia pelo per pelo sia molto più bella utilizzando prodotti differenti come appunto prodotti in gel o prodotti in penna, però questa formulazione del prodotto mi ha lasciata piacevolmente sorpresa. La scrivenza quindi è ottima e anche con la durata mi sono trovata benissimo in quanto a fine giornata erano lì precise come le avevo lasciate la mattina.
Ovviamente moltissimi di voi non apprezzeranno il metodo in cui le realizzo o l’effetto che ottengo utilizzando questo tipo di prodotto, ma come un po’ tutto va a gusto. Come vi ho già detto la necessità che ho io è quella di andare a correggere i punti più radi e con questa tecnica mi trovo bene a definirle e renderle omogenee.

______________________________________________

Passerei subito alle considerazioni finali e di getto vi direi che comprarlo a prezzo pieno non so quanto ve lo consiglierei, e mi riferisco anche semplicemente al singolo FOOLPROOF.
Per chi utilizza questo tipo di prodotto per le sopracciglia posso dire che sul mercato esistono prodotti ugualmente buoni e di qualità a prezzi nettamente inferiori, questo di Benefit è sicuramente migliore di quelli che ho utilizzato in precedenza per la durata e trovo che anche la formulazione, come vi dicevo, sia molto particolare. Ma comunque anche avendolo acquistato a 19,95 € ritengo che il mio sia stato solo un capriccio, una curiosità da levarmi, perché oggettivamente riconosco che potrei acquistare lo stesso prodotto ad un prezzo decisamente inferiore. Quindi, se siete amanti di Benefit, se siete amanti dei prodotti per sopracciglia, se siete curiosi di provare questo prodotto in particolare, ma soprattutto se siete disposti a spendere un pochino di più, posso tranquillamente consigliarvelo perché comunque è un prodotto valido e sono sicura che con una mano più esperta o con una persona che vuole perderci un po’ più di tempo con questo prodotto si può ottenere un risultato di gran lunga migliore del mio (ho visto diversi video in cui realizzavano delle sopracciglia meravigliose). Contate sempre anche che partire da un sopracciglio estremamente rado, estremamente sottile, con dei peli chiari e sottili è sempre più facile da truccare rispetto a chi, come me, ha una forma ben o male già stabilita, con dei peli molto pigmentati e molto spessi. Quindi anche nel caso delle sopracciglia esistono prodotti più o meno adatti a seconda delle caratteristiche della persona. Tutto è soggettivo, ma soprattutto tutto va a gusto.
Insomma, spero come sempre che questo post possa esservi stato utile in qualche modo, io vi saluto, vi ringrazio per le costanti visualizzazioni che ogni giorno trovo qui sul blog e vi aspetto il prossimo venerdì con un nuovo post!

Commenti