BioVeganShop - review prodotti Vegàle

Ciao a tutte ragazze e bentornate sul blog! Oggi torno carica e piena di buoni propositi: non ho più scuse, devo riuscire ad organizzarmi per tornare attiva e costante sia qui sul blog che sul mio profilo instagram @alessiabigangels dove vi invito a seguirmi per ulteriori contenuti! Inoltre ultimamente ho creato diversi sondaggi a cui hanno partecipato in moltissimi, quindi un'altra cosa che farò sarà appunto interagire di più con voi anche tramite sondaggi.
Ora però lasciamo i buoni propositi da parte ed iniziamo a palare dell'argomento di oggi: BioVeganShop.it, uno shop online di cosmetici che rivende SOLAMENTE prodotti con ingredienti naturali certificati. E' quindi una bio profumeria online in cui potrete acquistare diversi brand di cosmetici, make-up, erboristeria e quant'altro che producono prodotti bio. Tra i brand più famosi in assoluto ovviamente sono presenti PuroBio e Neve cometics.







Vorrei iniziare il post con il dire che sono estremamente felice ed orgogliosa di sostenere questa azienda, sia ovviamente perchè è bene prendersi cura della nostra pelle ed utilizzare ingredienti che non vadano ad avere un impatto negativo su questa, sia perchè man mano che il tempo passa e gli impatti ambientali diventano sempre più evidenti è impossibile non diventare sensibili all'argomento inquinamento, ed il concept dell'azioenda non è solo sostenere prodotti con ingredienti naturali, ma anche ridurre l'inquinamento ambientale utilizzando un imballo ecologico per i nostri ordini: si può infatti scegliere, per l'imballaggio, tra fieno di pascolo (come l'ho ricevuto io ed ho ADORATO) o Flo-pack natural biodegradabile (avete idea di quanto tempo ci voglia per espellere la plastica utilizzata per i classici pluriball??), oltre a questo i prodotti saranno ulteriormente avvolti da carta 100% riciclata per un'ulteriore protezione. Ultima cosa, ma non affatto scontata, che ho notato appena ricevuto il pacco è che lo scotch utilizzato per chiudere lo scatolone è anch'esso di carta, per poter riciclare quindi completamete tutto l'imballaggio. Quindi, già solo per questo motivo vi inviterei a supportare questa azienda con la speranza che sempre più anziende si renderanno conto dell'impatto ambientale, preferendo quindi materiali 100% riciclabili per inviarci i prodotti a casa.
Mi sono davvero dilungata molto su questo tema e chiedo scusa, ma è realmente una cosa che mi preme molto e che è importante venga riconosciuta, tra le altre cose, all'azienda di BioVeganShop.
Ora però passerei a parlarvi dei prodottini di cui mi hanno omaggiata e che sono stata felicissima di poter provare e testare poichè, grazie a loro, ho conosciuto un nuovo brand bio e vegan: Vegàle, nonchè il brand di makeup di BioVeganShop certificato ecobio, che propone una gamma di prodotti 100% naturali e nichel tested, nati "dall'esigenza di proporre un brand italiano che ponesse estrema attenzione nella scelta delle materie prime in ogni formulazione, per prodotti di altissima qualità adatti anche alle pelli più sensibili, proposti ad un prezzo alla portata di tutti."  Il nome nasce dalla fusione di due parole chiave per il brand VEGetale e minerALE.
I prodotti he mi sono stati inviati sono 2 rossetti cremosi in stick nelle colorazioni 05-Damasco e 07-Aida, un blush in polvere compatta nella colorazione 03-Regina di cuori ed un primer viso per il trucco.

ROSSETTI
 "Come per tutti i prodotti Vegàle anche per i rossetti la scelta degli ingredienti, compresi i pigmenti, è frutto di attente ricerche sull'efficacia, sulla sicurezza e sulla qualità degli stessi. Vengono utilizzati solo ed esclusivamente ingredienti vegetali e pigmenti minerali puri. Il 100% degli ingredienti è di origine naturale."












La formulazione di questi rossetti è molto morbida, cremosa, idratante arricchita da oli, burri e vitamina E che idratano e proteggono le nostre labbra rendendole sempre a prova di bacio! Trovo che sia una formulazione perfetta soprattutto per questo periodo freddo in cui le labbra tendono a seccarsi e spaccarsi: perchè non preferire un rossetto super idratante ai noiosi balsami per labbra? Inoltre sono super pigmentati, il colore è ricco e pieno già alla prima passata. Ho testato questi rossetti nell'ultima settimana e mi sono piaciuti molto nonostante sia abituata all'utilizzo dei rossetti liquidi che si asciugano e si fissano. Il finish di questi, essendo molto idratanti, resta ovvaimente cremoso, quindi non avrete labbra opache, però il comfort sulle labbra ripaga davvero ogni cosa, le labbra a fine giornata sono morbide ed idratate. Una cosa positiva che poi ho notato è che, nonostate la formulazione sia appunto così morbida ed idratante, il rossetto non tende a "viaggiare" per tutto il viso, come spesso accade con i rossetti cremosi in stick. Al contrario troo si comportino molto bene, il prodotto tende a svanire gradualmente senza creare chiazze antiestetiche sulle labbra ed in più è facilissimo da rimuovere, quindi anche se lo si indossa in orari che prevedano pasti, si toglie facilmente e a fine pasto lo si può ripassare con estrema facilità. Insomma io mi sono trovata davvero benissimo, i colori, che a breve vi mostrerò, sono entrambi bellissimi e l'effetto non opaco conferisce alle labbra un effetto più pieno e carnoso. Ovviamente per chi ha bisogno di un rossetto che si setti e duri tutto il giorno, a prova di bomba, questo non fa per voi, ma vi consiglio di provarli ed indossarli soprattutto appunto in questo periodo freddo: le vostre labbra vi ringrazieranno e voi non dovrete rinunciare ad un colore ricco e pieno per completare il vostro look!


05 - Damasco: Il primo colore che vi mostro è Damasco, il sito lo definisce come un color Legno di Rosa con riflessi rosa corallo, ma io, comune mortale e persona che definisce i colori in maniera decisamente meno sofisticata, ve lo definirei un rosso mattone caldo, davvero super super bello, ma soprattutto, punto estremamente a favore, nonostante sia collocabile nella famiglia dei rossi caldi NON MI INGIALLISCE NELLA MANIERA PIù ASSOLUTA I DENTI! Super promosso.

07 - Aida: Secondo colore che mi è stato inviato è Aida, il cui nome mi affatto sorridere perchè, essendo studentessa di scenografia ha richiamato subito alla mia mente l'opera di Giuseppe Verdi, e mi domando se effettivamente il riferimento sia voluto. Io personalmente, per quel che può valere il mio parere, lo vedrei bene idossato dal personaggio. Bando alle ciancie, ci troviamo davanti ad un colore molto simile al primo, infatti questo è definito semplicemente Legno di Rosa, ma più freddo del primo. Io ci vedo anche una leggera compoente malva all'interno. Anche questo comunque è stupendo, mi piace da morire.

BLUSH






la colorazione di blush che mi è stata inviata è la 03 - Regina di Cuori, definito sul sito come un rosa fragola con sottotono pesca e devo dire che come definizione è assolutamente azzeccata, ma ciò che si può percepire bene dal vivo è una perlescenza leggera più fredda che, una volta applicato, dà esattamente un effetto pelle sana e luminosa, quindi, se anche voi siete nemiche dei blush illuminanti niente panico! Non si tratta di questo, si tratta effettivamente di un blush che da una luminosità estremamente naturale all'incarnato, davvero splendido. Da quando l'ho ricevuto utilizzo solo questo, anche perchè la texture è estremamente sottile e confortevole. Swatchandolo con il dito appare moooolto pigmentato, ma, come potete vedere dallo swatch sulla mano, una volta steso risulta estremamente naturale, ma soprattutto estremamente modulabile: potete perciò scegliere senza problema l'intensità da dare al prodotto in base ai vostri gusti. Anche questo prodotto è formulato con diversi oli e con la vitamina E.

PRIMER








Ultimo prodotto di oggi è il Primer per il viso, unico presente in gamma, ed unico che non vi mostro in foto poichè non saprei come farmi capire il suo effetto in foto... Quindi dovrete credermi sulla parola! Anche il primer ovviamente, come tutto, è biologico al 100% ed è ideale per prepare la pelle al trucco, rendendola liscia, morbida, levigata ed omogenea, e facendolo duarare molto di più. Conferisce alla pelle un finish piuttosto opaco, ha un'azione idratante garzie all'olio di Jojoba e di semi di Canapa, ma, cosa più importante, fa sì che la pelle respiri e questo posso assolutamente confermarlo! Infatti avevo un po' timore a provare questo prodotto inquanto, ogni volta che mi capita di indossare primer sotto il fondo, il giorno dopo ho sempre bollicine o brufoletti pronti a spuntare proprio perchè, essendo solitamente ricchi di siliconi, non lasciano respirare la pelle. Con questo invece non ho avuto assolutamente problemi di questo tipo. La texture è molto particolare perchè all'interno ci sono dei micro granuli, stile "scrub" che però a contatto con la pelle vanno a sciogliersi completamente lasciando la pelle setosa. 
_____________________________________________
Questo è tutto per oggi! Ringrazio ancora tantissimo il team di BioVeganShop e Vegàle per avermi dato l'opportunità di provare e condividere con voi i loro prodotti! Vi invito a dare un'occhiata sia al sito BioVeganShop che a quello di Vegàle e, come al solito, vi auguro buono shopping! Sosteniamo il nostro pianeta anche nelle piccole cose, e scegliere di acquistare da chi ha a cuore questi temi è un passo avanti e un grande contributo 💓

Commenti