Phoenix Ultimate Shadow Palette - NYX






Ciao a tutte ragazze e bentornate in un nuovo post! Sono in piena sessione invernale ma non potevo asciarvi ancora senza post.












Qualche giorno fa ho ricevuto un pacchetto inaspettato da NYX professional makeup, per me è stata una gioia ed un onore immenso e non vedevo l’ora di mostrarvi il pezzo che ho più amato, nonché una novità in casa NYX : la Ultimate Shadow Palette nella nuova colorazione PHOENIX, basata tutta sui toni caldi dei rossi e gialli. La palette è composta da 16 ombretti, dei quali 5 metallizzati e i restanti matte (anche se dalle cialde e alcuni swatches sembra che tutti contengano un minimo di glitter).
La pigmentazione degli ombretti, swatchandoli, è molto buona ma di alcuni non troppo, quella degli shimmer/metallizzati lo è molto più rispetto agli opachi. In ogni caso sappiamo tutti molto bene che la qualità degli ombretti non dipende dagli swatches, infatti una volta applicati sull’occhio lavorano benissimo! 
Nella prima foto potete vedere gli swatches delle prime colorazioni, le più calde e vibranti, nella seconda le ultime, che risultano leggermente meno pigmentate.Una cosa che però ho riscontrato è che è come se avessero uno strato più “secco” appena aperta, perché una volta rimosso il primo strato sono molto più scriventi. Sono leggermente polverosi, molto pigmentati, sfumabilissimi e non fanno macchia. Tutti i colori si sfumano perfettamente tra di loro non andando a perdersi, assicurando un make-up perfettamente armonioso.
Come prima cosa sono stata felicissima di aver ricevuto questa palette perché da tempo ne desideravo una interamente incentrata sul rosso, essendo la tonalità che più fa risaltare gli occhi chiari! In secondo luogo ovviamente sono rimasta altrettanto felice
perchè mi sono trovata davvero bene con la sua formulazione.
Vi lascio qui la foto del primo make-up che ho realizzato, come vedete tutti i colori si sfumano alla perfezione e non si confondono/perdono tra loro.
Infatti potete benissimo distinguere il rosso intenso sulla palpebra (non ho utilizzato nessuna base e come vedete il colore è super pieno!!), il rosso più scuro verso l’esterno e poi, salendo, l’arancio ed il giallo. All’attaccatura delle ciglia, per dare maggiore intensità, ho applicato il colore più scuro della palette, il nero.

Sono rimasta davvero felice e soddisfatta, personalmente non posso fare altro che promuoverla a pieni voti e consigliarvela! Sul sito potete vedere le altre varianti in cui questa palette è presente, acquistabile in negozio o online al prezzo di € 19,90.
Non posso fare altro che continuare a ringraziare NYX Professional Make-up per questa bellissima sorpresa che mi ha fatto! Presto vi recensirò un altro dei prodotti che mi ha inviato e che sto ancora testando... stay tuned!
_____________________________________________________________
A presto con un nuovo post!

Commenti