Top Trend Primavera/Estate 2019

Ciao a tutte ragazze e bentornate sul blog. Finalmente la sessione invernale è finita anche per me e quindi conto di tornare molto più frequentemente qui sul blog. Devo ammettere che questo periodo di stress è stato anche un periodo in cui ho riflettuto tanto sul destino del mio blog e del mio profilo Instagram, in cui ho pensato seriamente di accantonare tutto. L’Accademia è qualcosa che mi porta via davvero tanto tempo e tante energie e mi risulta davvero difficile pubblicare regolarmente qui sul blog, pubblicare in generale su Instagram, ed essendo io una persona che odia fare le cose un po’ alla buona, ammetto che questa assenza di irregolarità nella pubblicazione mi sta mandando un po’ in tilt. Inoltre c’è anche carenza di idee, mi piacerebbe tantissimo portare nuovi post, nuovi contenuti, un qualcosa di diverso dal solito ma davvero mi è difficile pensare anche a questo tra le 1000 altre cose che ho da fare. In ogni caso non getterò la spugna subito, voglio darmi un’altra possibilità e dare un’altra possibilità al blog a cui tengo davvero troppo per poterlo abbandonare così, quindi, essendo stata assente già per troppo tempo è il momento di rimboccarsi le maniche e ricominciare da dove ci eravamo lasciati, portandovi un post effettivamente diverso dal solito in cui voglio parlarvi di alcuni trend che caratterizzeranno questa primavera/estate 2019, in particolare vorrei parlare dei trend che più mi piacciono, ma non escluderei una seconda “puntata” in cui invece vi mostro i trend che trovo assolutamente orribili! (Mi farete sapere voi).
Questo tipo di contenuti solitamente richiede l’utilizzo di foto anche dall’esterno, non sapendo però come comportarmi con queste per quanto riguarda copyright ecc ho creato per quel che ho potuto mie foto e ho fatto il possibile per essere nel giusto con quelle prese da fonti esterne.




TOP TREND PRIMAVERA/ESTATE 2019
Per questo post ho quindi deciso di proporvi un trend per ogni categoria che io personalmente sto assolutamente adorando e che adotterò in queste stagioni.

CAPELLI
: partiamo dall’alto con il trend inerente ai capelli, un qualcosa che ancora non ha spopolato ma sono certa che a breve accadrà, soprattutto se siete amanti dei glitter come me: EXTENSIONS GLITTER!!
Acquistabili su siti come Amazon e EBay, si tratta di filo sottili simili a quelli degli addobbi di Natale con riflessi oleografici, presenti in diverse colorazioni. Si annodano attorno ad una piccola ciocca di capelli il più vicino possibile alla cute per costellare la testa di splendidi riflessi sotto al sole. Secondo me
questo trend o lo si ama o lo si odia, io ho già fatto il mio ordine e non vedo l’ora di indossarle, ma intanto non potevo aspettare a condividerlo con voi! Infatti questo è l’unico trend di cui non ho foto mie e ne ho trovate invece pochissime sul web, ma vi lascio i link all’acquisto!!!

Amazon
Aliexpress
Ebay
( i credits delle immagini sono già scritte sulle foto )

ACCESSORI: secondo trend riguarda gli
accessori e per questo ho per voi anche qualche piccolo trucchetto per poter essere alla moda con pochissimi euro. Sto parlando degli orecchini a cerchio con pendenti, di tutti tipi, colori, forme, dimensioni... a ognuno il suo!
Tra i siti più belli e rappresentativi di questo stile sono sicuramente da citare RWA JEWELS con i super iconici orecchini della collezione MIXALI, dal design unico e super originale e RegalRose, altro sito che mi piace tantissimo e che offre una maggiore scelta di stile, dai più sobri ai più eccessivi. Qui di fianco vi ho riportato alcune foto per rendervi l’idea dell’accessorio e dell’effetto che fa.
Per chi come me non ama stare molto appresso ai gioielli e per questo preferisce spendere qualcosa di meno, allora la soluzione economica è super semplice: potete acquistare dei semplicissimi cerchietti, io vi consiglio
da
Parfois perché sono di buona qualità, sottili e costano davvero pochissimo, acquistabili nelle due colorazioni classiche oro e argento (LINK, prezzo € 1,99). A questo punto non vi resterà altro che farvi un giretto al mercatino del sabato mattina ed andare ad acquistare per qualche centesimo i ciondolini che più vi piacciono... voilà! Vi mostro i miei!

MAKE-UP: immancabile ovviamente il trend legato al make-up e quello che appoggio di più è look occhi semplice ma con angolo interno super... POP! È un trend che trovo davvero bellissimo ma soprattutto super utile per iniziare ad utilizzare finalmente tutti quegli ombretti dai colori più accesi che non abbiamo mai (o quasi mali) coraggio o occasione di usare: si tratta di andare ad accentuare o illuminare l’angolo interno dell’occhio con colorazioni insolite, glitter, metallizzati o opachi, a contrasto con un look occhi super naturale. Io per questo preferisco sempre usare colori che riflettano la luce agli opachi, ma ovviamente va a gusto! Vi consiglio come sempre i duochrome di NeveCosmetics (vi lascio il link al post che ho fatto).
Basterà andare come al solito ad accentuare leggermente la piega con un mattone molto naturale e poi sbizzarrirsi con l’angolo interno! Io personalmente consiglio colorazioni accese qualora voleste utilizzare ombretti opachi, in quanto rischiereste di chiudere lo sguardo utilizzando colorazioni più scure. Un po’ di mascara ed il gioco è fatto! Metodo anche super rapido ma di effetto per abbinare il make-up occhi ai colori dell’outfit!


NAIL ART
: ultima tendenza per questo post ve l’ho già anticipata su Instagram con la
mia 
ultima nail art.... È una tendenza che trovo davvero sia bellissima, elegante, raffinata e sto parlando delle decorazioni (che siano geometriche, grafiche, tridimensionali, glitter) su base trasparente. Ho deciso di sfoggiarla questo mese ispirata dalle belle giornate che stanno predominando in questo periodo e me ne sono realmente innamorata, riscuotendo anche moooolto successo da terze parti! Credo davvero che da qui in poi utilizzerò sempre questa “tecnica” per le mie prossime nail art perché danno davvero un tocco in più e possono adattarsi con molta più facilità a tutti i colori e a tutti gli stili, senza il rischio di creare un effetto troppo pesante visivamente.
Per la mia nailart ho utilizzato su tutte le unghie il gel Silcare della linea Paint nella colorazione 04 violet ( io li acquisto dal sito Kikinails) , sull’anulare il bianco dei semipermanenti di WYCON e per il “nettare” delle margherite il Platinum gel nella colorazione N°50 proveniente dal sito EC Cosmetics.



________________________________________________
Questi quindi sono i quattro trend della nuova stagione che più ho amato e di cui sicuramente farò uso!
Se apprezzerete questa tipologia non esiterò a pubblicarvi la seconda parte inerente ai trend HORROR!
Mi farete sapere voi tramite sondaggi sul mio profilo instagram @alessiabigangels.



Commenti