Regalrose - recensione, ne vale davvero la pena? (Sconti black week)


Ciao a tutti e bentornati sul blog! Oggi secondo post dedicato alla Black Week che personalmente non vedevo l'ora di scrivere, ma in realtà ora lo sto facendo con l'amaro in bocca, e capirete leggendo il perchè.

Il post di oggi è dedicato al sito RegalRose, altro sito di gioielli, che osservo e ammiro ormai da due anni senza però mai decidermi ad acquistare. Non perchè fossi titubante, anzi! Ma perchè non riuscivo mai a scegliere tra le varie cose che mi piacevano ed il totale del carrello raggiungeva sempre un prezzo troppo alto.

Così quest'anno mi sono ripromessa che avrei aspettato con ansia il Black Friday solo per regalarmi finalmente tutti quei pezzi che ho da anni nella mia wish list del sito. La scorsa settimana, però, mi è arrivato uno sconto del 20% e così, vedendo anche che l'offerta della black week prevedeva uno sconto del 25% (di poco superiore al mio quindi), ho deciso di anticipare l'acquisto sia per evitare che ciò che desideravo andasse sold out, sia per evitare che con la black week ricevessero troppi ordini e quindi impiegassero di più per le spedizioni, sia che per avere in tempo il mio ordine per recensirlo finalmente felicemente qui e condividere il mio ordine con voi.

Ho ricevuto il pacco lunedì, dopo aver effettuato l'ordine il 16 novembre (impiegando quindi una settimana esatta).

Non la faccio troppo lunga, 4 prodotti su 5 hanno totalmente soddisfatto le mie aspettative, quindi non dovrei lamentarmi più di tanto, se non fosse che, però, il quinto prodotto mi ha delusa talmente tanto da farmi totalmente annullare tutto l'entusiasmo, ma andiamo per gradi.

ANELLI

I primi due prodotti che vi mostro sono gli anelli, ragione assoluta che mi ha spinta ad acquistare sul loro sito. Amo follemente i design dei loro anelli, amo che abbiano una ampissima scelta di misure (ottima cosa per chi, come me, ha delle dita sottilissime) ed amo che siano fatti in argento 925.

Io ho scelto il modello NO KEY, bellissimo, elegantissimo, rimane più sottile di quello che immaginassi e mi piace davvero da morire. I dettagli sono davvero meravigliosi, per non parlare del design in se'.



Il secondo modello che ho scelto è SOLEMN, uno dei più venduti sul sito, anche qui design a dir poco meraviglioso, al centro il cuore è smaltato nero con un brillantino, tutt'intorno al cuore nero riporta una lavorazione bellissima che lo rende super brillante, quasi come ci fossero tanti brillantini tutto intorno. E' fatto davvero benissimo.

Entrambi al loro interno riportano inciso il nome del marchio, RegalRose, e la scritta 925 che ne certifica il materiale.

Il prezzo di SOLEMN è di € 34,95

Il prezzo di NO KEY è di € 27, 95

Entrambi sono disponibili anche nella versione placcata oro 18k.

PIERCING

Altro prodotto che assolutamente volevo acquistare e provare erano i loro 
AMOR - terzo buco, rosa
piercing, composti per l'80% da argento sterling e per il 20% da acciaio inossidabile chirurgico
. Come per tutti i miei accessori, come vi dicevo già nello scorso post, tengo moltissimo ai materiali e li scelgo con cura per far sì che non si rovinino tenendoli sempre  indosso, ma a maggior ragione per i piercing mi assicuro sempre che siano materiali buoni perchè le mie orecchie sono molto sensibili e si irritano facilmente.




NARCISSA - helix, ragnatela
Io ho scelto AMOR, best seller del sito, piercing per trago/helix a forma di rosa. L'unica cosa è che credevo fosse leggermente più piccolo, ma comunque mi piace tantissimo. Il secondo che ho scelto è NARCISSA per trago, perchè è presente anche la versione per helix, più grande. Stupendo anche questo, non mi ripeto ulteriormente. Entrambi i piercing (come tutti) arrivano sia con la barretta da 6mm che da 8mm, e anche questa è una cosa davvero apprezzabile (se non fosse che in realtà nella confezione di Narcissa è arrivata una sola misura, ma non mi sono sentita di avere da ridire su questo). Anche di questi sono rimasta davvero soddisfatta, il materiale si vede che è di ottima qualità e anche indossandoli ormai da tre giorni non ho riscontrato alcun problema/fastidio. L'unica pecca è che sono davvero difficili/scomodi da mettere, infatti non solo non li leverò più, ma presa dal disagio ho dimenticato di farvi le foto non indossati, quindi vi ho messo solo quelle delle mie orecchie, con i piercing già indossati.

Il prezzo di AMOR è di € 22,95

Il prezzo di NARCISSA è di € 20,95

Anche di questi due sono disponibili le versioni placcate oro 18k.

COLLANA

Ma ora veniamo a noi, a ciò che più in assoluto mi ha deluso, insieme al servizio clienti. Presa dall'euforia degli acquisti ho deciso di aggiungere al mio ordine una collana, a mio avviso stupenda, e che anche dalle foto su Instagram degli acquirenti sembrava tale, il modello VALENTINA. Nella descrizione del prodotto, che come al solito ho accuratamente letto, c'è scritto che il materiale di cui è fatta la collana è 100% ottone placcato argento. Come già detto, osservo sempre bene i materiali per far si che non siano delicati e non si rovinino facilmente, sapevo che non era argento 925, ma comunque la combinazione dei materiali non mi sembrava poi tanto male, quindi ho deciso di prenderla. Appena arrivata e aperta, DIRE CHE SONO RIMASTA DELUSA E' POCO. Ragazzi, ho acquistato, anche di recente (vi parlerò anche di questo), un'altra collana non argento, ma vi assicuro che la qualità di questa è imbarazzante a dir poco. Tralasciando il fatto che dalla foto si intuisce che la chiusura della collana è costituita dal moschettone che si aggancia al ciondolo stesso, cosa che mi ha fatta innamorare della collana, e invece dietro c'è anche la classica chiusura. Ma questo è davvero un dettaglio insignificante a confronto con la sua qualità. Io vi assicuro che una qualità così scadente non l'ho riscontrata nemmeno acquistando collanine su Aliexpress, fatte di un metallo qualsiasi, ma di certo più resistente, performante e visivamente simile all'argento rispetto a questa che è palesemente fatta di plastica verniciata d'argento, altro che ottone placcato argento. Già solo prendendola in mano il peso è irrisorio, il rumore che fa non è il rumore di un metallo, il colore è troppo chiaro rispetto all'argento, non rendendo l'effetto nemmeno visivamente. Ma più di tutto, se degli altri prodotti mi sono soffermata sulla qualità e la bellezza dei dettagli, qui questi mostrano in tutto e per tutto la qualità scadente, che tra l'altro fanno pagare ben € 29,95.

Vi ho messo una foto qui per farvi capire di cosa stiamo parlando, della noncuranza dei dettagli, di come tra l'altro sia rovinata la patinatura che lascia intravedere il nero del materiale (che certamente ottone non è, e dei grumi della patinatura stessa, non so voi, ma per quanto mi riguarda questa è assolutamente una truffa. 

Mi sono lamentata con il servizio clienti dicendo esattamente quanto detto a voi, esponendogli la mia perplessità ed allegandogli la foto, la quale a dir loro "non è considerabile rovinata". La risposta è stata quella di non poter fare altro che consigliarmi la modalità di reso, la cui spedizione è totalmente a carico mio. Sono davvero amareggiata ed arrabbiata, e mai avrei immaginato che il post dedicato a questo brand avrebbe preso questa piega, ma mi sono sentita in dovere di condividere la mia esperienza con voi, perchè io non ho trovato alcuna recensione negativa al riguardo, ed è importante tenere a mente che anche in mezzo a merce valida si può trovare la qualità più deludente del pianeta. 

Finito il mio sfogo, non posso in realtà non consigliarvi il sito, specie per i primi 4 prodotti. Posso però sicuramente invitarvi a fare più attenzione di quanta ne abbia fatta io (anche se in realtà ho fatto attenzione, ma ciò che ho ricevuto non corrisponde a quanto riportato sul sito), e soprattutto invitarvi ad indirizzare la vostra attenzione solo su prodotti fatti 100% in argento 925.

____________________________________________________________

Termino il post segnalandovi i loro sconti sul sito per la BLACK WEEK, saldi del 25% inserendo il codice "BLACKOUT" al termine del vostro acquisto, ed augurandomi che questo post possa essere di aiuto a qualcuno di voi e possa soprattutto aiutarvi ad evitare una delusione (ed una arrabbiatura) come la mia.

Vi ricordo nuovamente l'appuntamento qui sul blog il 1 Dicembre, già dalla mezzanotte troverete una sorpresa/regalino per voi... VI ASPETTO MI RACCOMANDO!

Commenti