Sheer beauty - Pixi by Petra

Ciao a tutte ragazze e bentornate in un nuovo post!
Prima di iniziare volevo invitarvi ancora una volta a seguirmi su INSTAGRAM (@alessiabigangels) poichè  in questi giorni mi sono resa conto di quanta passione e voglia ho perso nell'ultimo periodo, causando un calo di followers e di interesse generale. Ho deciso però di rimettermi in pista, di ritrovare tutta quella passione che avevo prima e che mi ha portata a questo blog, quindi mi impegnerò di più anche lì tornando a condividere con voi outfits, foto di makeup realizzati e altro.. vi aspetto lì!
Ma torniamo a noi, oggi sono qui per parlarvi di alcuni prodotti che mi sono arrivati dall'azienda Pixi beauty. L'ultimo post pubblicato prima di annunciare la mia pausa esami era stato proprio un post dedicato al brand, in particolar modo ad alcuni dei loro prodotti per la cura del corpo e del viso (se te lo sei perso clicca QUI!). Oggi invece voglio parlarvi di alcuni prodotti make-up che ho potuto testare, nello specifico tre prodotti labbra e tre blush in gel con la comune caratteristica di essere SHEER: non a caso infatti la collezione è stata presentata come "sheer beauty", ma cosa si intende?
La parola "sheer" indica, parlando del mondo make-up, una caratteristica che, se vogliamo dirlo, è un po' in controtendenza nell'ultimo periodo, ossia prodotti leggeri, dalla pigmentazione leggera che vogliono semplicemente esaltare la bellezza naturale delle labbra o delle guance in questo caso, senza andare a dare una colorazione piena ed omogenea. Perchè controtendenza? Beh saprete meglio di me che ormai i prodotti che più ricerchiamo sono prodotti altamente performanti, dalla texture e pigmentazione piene, dei prodotti che ci donino un colore definito e duraturo alle labbra, insomma.. la pigmentazioe ormai è tutto! Inoltre, vogliamo parlare della tendenza dei prodotti MATT dell'ultimo periodo? Beh, questi prodotti si differenziano anche in questo, parlando soprattutto dei prodotti labbra che presentano dei Gloss extra lucidi, anche se, in realtà, per questa estate stanno riemergendo in parecchie collezioni.
Quindi posso decisamente dire che Pixi, ma anche altri brand, in questo caso sia stata davvero molto coraggiosa ad azzardare questa mossa, ma sarà stata una mossa valida? Lo scopriremo insieme nel corso del post.
SHEER CHEEK GEL
Voglio iniziare dai prodotti viso, quindi il blush in gel, che promettono di creare un effetto naturale e duraturo alle nostre guance. Ho ricevuto il prodotto in tre colorazioni: 
NATURAL: è perfettamente un rosa nude, negli swatches vi mostro il colore pieno, non ancora sfumato, poi il colore invece steso. Come potrete ben notare da tutti, una volta stesi i colori sono ESTREMAMENTE sheer, in particolare questa colorazione per me è davvero troppo Natural, su di sme quasi scompare.
ROSY: la seconda colorazione per gradazione di colore è Rosy, un fucsia a colore pieno ma, una volta steso, risulta essere un bel rosa genuino, effetto Heidi. Questo è in assoluto il mio preferito! L'effetto è davvero naturale e mi piace moltissimo nonostante io sia abituata a portare colori più caldi/pescati.
FLUSHED: ultimo colore è questo splendido color sangue intenso, ma che una volta steso anch'esso risulta essere molto naturale, simile al precedente ma leggermente più freddo. Ho però intezione di utilizzare Flushed per la creazione di alcuni make-up speciali, utilizzandolo a colore pieno... vedremo che ne uscirà fuori!
Questi prodotti quindi per me sono promossi! E credo lo saranno per tutte coloro che, come me, non amano sbizzarrirsi molto con il blush! Per chi invece solitamente utilizza dei blush più vistosi ho notato che sono prodotti stratificabili, quindi applicando altro prodotto su prodotto già asciutto (asciuga rapidissimamente), è possibile ottenere un effetto più marcato.

GEL TINT & SILK GLOSS
Passiamo ora al prodotto più interessante, un prodotto labbra doppio che da una parte presenta una tinta labbra e dall'altra un gloss. I due prodotti possono essere ovviamente applicati l'uno sopra l'altro o utilizzati separatamente.
Le colorazioni che ho ricevuto sono
BerryTint & SweetGloss
PinkTint & PrettyGloss
BeachTint & FreshGloss

SilkGloss: Uno degli ingredienti principali dei gloss è la Jojoba che garantisce idratazione e nutrizione alle nostre labbra. Per essere gloss sono davvero molto pigmentati  e la texture è molto corposa, ma nonostante ciò non risulta affatto pesante sulle labbra nè lascia quel fastidiosissimo effetto appiccicoso che mi spinge sempre a rimuovere il gloss dopo nemmeno 2 minuti dall'applicazione. Il finish è davvero lucidissimo, effetto vetro.
Entrambi i prodotti labbra hanno una fresca profumazione di menta che personalmente adoro e che rilascia effettivamente una sensazione di freschezza anche quando andate ad applicarli sulle labbra.
Questi gloss mi sono piaciuti moltissimo per la loro estrema brillantezza, il loro colore ricco ed inoltre no davvero molto confortevoli.


GelTint: Molte di voi sapranno che, prima che nascessero e si diffondessero i rossetti liquidi da noi tanto amati, che in realtà erroneamente chiamiamo tinte labbra, esistevano dei prodotti, generalmente a pennarello, chiamati proprio così. Questi prodotti avevano lo stesso principio di queste GelTint di Pixi, tingendo quindi le labbra  donando loro un aspetto più definito ed enfatizzato, rimamendo però leggeri e translucidi, ovvero lasciando emergere il colore sottostante, non coprendolo totalmente come invece fanno gli attuali rossetti liquidi... spero di essermi spiegata!
Ad ogni modo come detto all'inizio del post, sono dei prodotti che nell'ultimo periodo non si vedevano più tanto in giro e che io, personalmente, non avevo mai provato. Da quando li ho ricevuti ed ho iniziato a testarli ho notato che questo trend ha iniziato a diffondersi tra vari brand: tra quelli che ho notato ci sono NYX con i suoi nuovissimi Epic Ink Lip Dye e Becca con le sue Beach TInt. Ho deciso di farvi degli swatches anche applicati sulle labbra così da poter capire meglio come rendono indossati.
una volta asciutte il finish risulta essere non totalmente opaco, ma la durata è davvero eccellente! Rimosso il prodotto in eccesso però le labbra restano tinte per ore e ovviamente opache, anche dopo i pasti e sono totalmente no transfer.

In sostanza quindi mi sento di dire che anche questi prodotti per me sono promossi.
Sono stata felicissima per i gloss perchè ultimamente me ne sono appassionata e ne ho comprati alcuni anche di altri brand, mentre le tinte, sinceramente, non so se vedendole in negozio ne sarei rimasta incuriosita, ma sicuramente avendole provate mi sento di dirvi che sono dei prodotti validi!
 _____________________________________________________________
Ci tengo a ringraziare ancora una volta l'azienda che continua a darmi l'opportunità di testare loro prodotti.
Spero come al solito che il post possa esservi stato utile, vi invito a visitare il loro sito pixibeauty.co.uk dal quale potrete acquistare tranquillamente senza incorrere in spese doganali.
Al prossimo post!

Commenti

  1. non conoscevo questi prodotti, mi piace molto l'effetto che da sulle labbra, devo proprio prenderli

    RispondiElimina
  2. I blush sono bellissimi e sono curiosissima di provarli, sembrano il prodotto perfetto per quando magari si vuole uscire col caldo torrido ma senza truccarsi eccessivamente :D L'effetto delle tinte sulle tue labbra poi!

    RispondiElimina
  3. Interessante davvero questa tipologia di prodotti,
    Da trovare e provare

    RispondiElimina
  4. i prodotti dell'azienda Pixi beauty mi incuriosiscono moltissimo....credo proprio che ne proverò alcuni

    RispondiElimina
  5. Bellissimi davvero quest prodotti, non lo conoscevo il brand. Mi attirano parecchio le tinte labbra

    RispondiElimina
  6. ho sentito tanto parlare di questo brand che mi incuriosisce, ma non ho ancora provato nulla! particolari le gel tint!

    RispondiElimina
  7. Ho sentito parlare di questi prodotti e mi hanno incuriosito subito

    RispondiElimina
  8. I gloss sono davvero stupendi e ultra pigmentati!

    RispondiElimina
  9. Bellissimi i Gel Tint sia per le tonalità che per il fatto che si tratti di un prodotto 2 in 1, un'idea geniale!

    RispondiElimina
  10. si me li ricordo quei pennarelli, ne avevo un paio. mi piacerebbe provare i gel tint, ormai uso solamente rossetti liquidi e questi di Pixi non li ho mai visti

    RispondiElimina

Posta un commento