Skin Care con Lush - pelle mista e rossori

Ciao a tutte e a tutti e bentornati in un nuovo post! Come procede la vostra estate? Oggi sono qui per condividere con voi la mia Skin Care del periodo con prodotti tutti esclusivamente firmati Lush.
I prodotti Lush anni fa mi hanno aiutata a guarire un'orribile acne contro la quale ho combattuto per davvero tantissimo tempo, facendo avanti e indietro tra dermatologa e farmacia, spendendo tra l'altro molti soldi, per poi ottenere scarsi risultati. Girando per il centro di Roma un giorno ho deciso di entrare da Lush e lasciarmi consigliare i prodotti migliori per me e vi assicuro che sono stati miracolosi!
Da poco hanno aperto il negozio Lush al centro commerciale Porta di Roma dove, dopo parecchio tempo, ho finalmente potuto riacquistare nuovi prodotti. Con il passare del tempo i bisogni della mia pelle sono cambiati e ho deciso di riaffidarmi proprio ai prodotti Lush essendomici trovata così bene in passato.
La mia pelle è una pelle mista che tende a lucidarsi in pochissimo tempo nella zona T, inoltre è davvero molto delicata: basta lavare il viso o stendere la crema per provocare molti rossori e discromie che mi costringono (costringevano) ad utilizzare costantemente correttori o basi colorate per mascherare il probema.
Anche questa volta, dopo circa due mesi dall'inizio della mia nuova Skin Care, posso dirvi che la situazione della mia pelle è migliorata notevolmente, per questo volevo condividerla con chi, come me, ha questi problemi alla propria pelle del viso ed è in cerca di una soluzione!
Voglio iniziare con una premessa indirizzata a coloro che non conoscono il brand: Lush è una bottega di cosmetici assolutamente naturali, freschi ed handmade per la cura del corpo e dei capelli. La selezione di ingredienti naturali e di qualità rende i prodotti non propriamente low-cost, piuttosto mid cost, ma vi assicuro che i prodotti valgono tutti i soldi spesi: d'altronde se vi affidaste a cosmetici farmaceutici sicuramente non vi trovereste a spendere di meno!
Ovviamente io voglio condividere con voi questi prodotti per la mia esperienza personale in relazione anche ai miei bisogni, non posso garantire lo stesso risultato per tutti, prendeteli solo come dritte, non come prescrizioni certe! Vi consiglio per qualsiasi cosa di recarvi nei negozi Lush e farvi consigliare quali siano i prodotti più adatti alle vostre necessità!
Termino qui con premesse e raccomandazioni ed inizio immediatamente a mostrarvi quali sono i prodotti della mia Skin Care Routine.

SKIN CARE ROUTINE
Realizzo la mia Skin care completa di tutti i prodotti circa due/tre volte a settimana e, quando lo faccio, seguo l'ordine sotto elencato. Utilizzo invece quotidianamente tutti i prodotti tranne la maschera viso (step 2), mattina e sera, sempre nello stesso ordine.
 1. Detergente: Aqua Marina. Il mio primo step consiste nella detersione della pelle del viso con il detergente Acqua Marina: è un detergente cremoso costituito da moltissimi ingredienti naturali quali alghe marine, calamina che assorbe l'eccesso di sebo e rende la pelle più pura, caolino, altro ingrediente che deterge e purifica la pelle, aloe vera per idratare, gel di muschio irlandese (alga) che  fornisce vitamine e minerali rigeneranti e sale marino per una azione esfoliante delicata.
APPLICAZIONE: Inumidisco il viso con acqua calda/tiepida per far dilatare i pori, prelevo una noce di prodotto e inizio a spalmarlo sul viso massaggiando. Risciacquo. Per asciugare il viso tampono con un asciugamano per non irritare la pelle. Lo utilizzo tutti i giorni mattino e sera.
Il prodotto, come tutti, lascia uno splendido odore sulla pelle, la quale risulta subito essere idratata e morbidissima.
Ovviamente il prodotto può essere utilizzato anche su tutto il corpo. Il prezzo di questo è di € 10,95 per 100g di prodotto. Mi raccomando occhio alla scadenza! Ricordate che sono prodotti naturali.



 2. Maschera: Rosy Cheeks. Secondo step è la maschera viso: Rosy Cheeks è una maschera fresca per il viso, che va tenuta e conservata in frigorifero. E' una maschera calmante e rinfrescante a base di caolino, calamina (visti in precedenza) e 
olio essenziale di rosa damascena che ha un effetto calmante e ripristina l’equilibrio della pelle. L'odore di questa maschera è paradisiaco e, come molti altri prodotti, ha un effetto aromaterapeutico: prendetevi 15 minuti di pausa e rilassatevi totalmente.
APPLICAZIONE: Su pelle asciutta stendo uno strato abbondante della mia maschera fresca sul viso, evitando zona occhi, e la lascio in posa per circa 15 minuti. Risciacquo con acqua tiepida. Asciugo tamponando. La applico circa due/tre volte a settimana.
Mi raccomando, applicatela appena rimossa dal frigo! La maschera fredda non solo vi darà sollievo dal caldo infernale di questi giorni, ma aiuterà anche la circolazione!
Anche il prezzo di questa è di € 10,95 per 75g di prodotto questa volta. Anche qui occhio alla scadenza, le maschere fresche scadono prima rispetto agli altri prodotti!


❥ 3. Tonico: Acqua di Sole. Terzo step è il tonico per il viso! Sto utilizzando Acqua di Sole, tonico e aromaterapia 2 in 1, a base di acqua di rosa che lenisce il viso e ne calma gli arrossamenti e acqua di lavanda che riequilibra e ammorbidisce/idrata la pelle.
APPLICAZIONE: spruzzo direttamente sul viso qualche vaporizzazione per dare idratazione finale al viso. In alternativa può anche essere utilizzato per rimuovere residui di make-up spruzzandolo prima su un dischetto di cotone.
E' possibile acquistare il prodotto in due diversi formati, il primo da 100g al prezzo di € 7,25 e il secondo da 250g al prezzo di € 13,50.

 4. Balsamo labbra: Seguimi. L'ultimo step per
me è l'idratazione delle labbra. Ho delle labbra molto secche e fatico a trovare balsami che diano un effetto di idratazione duratura senza che svanisca una volta tolto. E' un balsamo denso e ricco di proprietà: lenisce, idrata, protegge grazie a miele e avena che sono degli ingredienti emollienti, oli di germe di grano, oliva e mandorle che idratano e cera d'api e la cera di carnauba che formano una barriera protettiva.
Il sapore è davvero buonissimo, è sempre un piacere idratare le labbra! L'effetto è, come speravo, duraturo, le mie labbra sono sempre ben idratate. 
APPLICAZIONE: stendo semplicemente un po' di prodotto con le dita sulle labbra. Per un effetto scrub aggiungo un po' di zucchero ad una quantità di prodotto e strofino sulle labbra per rimuovere le pellicine.
Il prezzo è di € 9,45 per 12g di prodotto al suo interno.

_____________________________________________________________
Anche per oggi il post giunge al termine, spero possa essere di aiuto a qualcuno di voi.
Vi invito come sempre a visitare il sito ufficiale di Lush it.lush.com per ulteriori informazioni sui prodotti che vi ho mostrato, sugli ingredienti o semplcemente per sbirciare tra i numerosi prodotti che offrono tra detergenti, maschere, bombe da bagno e anche make-up! Ma non solo.
Potete utilizzare il sito anche per trovare lo shop fisico più vicino a voi o in alternativa acquistare online!
Se vi va, raccontatemi nei commenti la vostra esperienza con questi prodotti, alla prossima!

Commenti

  1. Sai che non ho mai provato nulla di lush , questi prodotti sembrano davvero buoni, bisogna che mi decida prima o poi a provare qualcosa

    RispondiElimina
  2. Questi prodotti sono molto interessanti. Sento parlare benissimo di questo marchio ma non ho mai provato nulla. Al più presto devo provare qualcosa.

    RispondiElimina
  3. anche io ho la pelle mista, ho provato diversi prodotti di lush e le loro maschere mi piacciono molto! devo prendere rosy cheeks che sembra adatta a me!

    RispondiElimina
  4. Adoro i prodotti della Lush,questi sembrano ottimi per la Skin care,ottime abitudini,brava !!!!

    RispondiElimina
  5. Tra i prodotti da te presentati sarei curiosa di provare Acqua di sole......

    RispondiElimina
  6. conosco i prodotti di questo brand e sono davvero ottimi, voglio provare l'acqua di sole sembra proprio adatta a me

    RispondiElimina
  7. Conosco e amo Lush ma più per il bagno; mi fa piacere quindi aver approfondito il settore skincare seguendo il tuo articolo. Penso proprio che proverò l'Acqua di Sole che per questo periodo mi sembra perfetta!

    RispondiElimina
  8. Qui in Svizzera nn ci sta la Lush😕

    RispondiElimina

Posta un commento