Alleati per l’inverno


Ciao a tutte ragazze e benvenute in un nuovo post! Anche per questa volta sul mio Instagram ho condiviso un sondaggio per far scegliere a voi il post della settimana e per questa ha vinto “i miei alleati per l’inverno”.
Oggi quindi condividerò con voi i prodotti che sto usando in questo periodo per “combattere” le conseguenze che il freddo ha sul mio corpo, ossia tanta tanta secchezza e sensibilità, classificandoli in particolare in: prodotti viso, prodotti mani, prodotti labbra.

Prodotti viso:
  • primo prodotto che menziono é un detergente della Lush: il “MAISENZA” , un detergente buonissimo, con un odore davvero meraviglioso, molto idratante e allo stesso tempo equilibrante. Al suo interno contiene farina di mais che ha una azione scrub sulla pelle, restando però delicato. Mi sto trovando benissimo perché già dalla prima applicazione la pelle risulta essere idratata e la farina di mais rimuove le particelle secche della pelle.
  • Secondo prodotto é sempre un prodotto lush, questa volta si tratta dell’olio solido per il viso “MILLION DOLLAR”, un prodotto nuovo dell’azienda, super idratante. Essendo il mio in l’articolare ricco di glitter e perlescenze lo utilizzo esclusivamente in casa, applicandolo sulle zone più problematiche (nel mio caso guance e parte superiore della fronte) ed utilizzandolo come impacco, ma è presente in altre varianti più “sobrie”. Questo prodotto può anche essere utilizzato come base trucco, la mia in particolare agirà come base trucco luminosa.
  • Terzo prodotto è la mia crema viso che applico tutte le mattine e tutte le sere, in questo periodo sto utilizzando la crema Venus multivitaminica, super idratante anche questa.
  • Ultimo prodotto che utilizzo in alternanza con il primo menzionato é uno scrub della Pixi beauty di cui vi parlerò nella sezione mani subito sotto
Prodotti mani:
  • il prodotto che mi sta aiutando più di ogni altro in questo inverno è lo scrub Pixi: sarebbe ovviamente uno scrub per il viso, ma da quando l’ho provato per sconfiggere la secchezza delle mani non l’ho più mollato! Capiterà a molte di voi di tornare a casa e sentirvi le mani secchissime, notando che lo sono anche alla vista! Spesso le creme danno un sollievo momentaneo che svanisce una volta assorbite, lasciandovi le mani secche esattamente come prima: bene, con questo scrub non sarà più così! Lo applico e massaggio sul dorso delle mani, lo lascio un po’ in posa e risciacquo con acqua tiepida: la secchezza sparisce totalmente, le mani sono super lisce ed idratate
  • Per terminare il trattamento applico una crema validissima della Nuxe “Rêve de Miel” con miele e girasole. L’odore non mi fa impazzire, ma si assorbe velocemente e nutre in profondità .
Prodotti labbra:
Terza ed ultima categoria, ma non per importanza, è quella delle labbra! Soffro moltissimo di secchezza e labbra screpolate tutto l’anno, potrete dunque immaginare quanto si acutizzi in inverno!
  • primo prodotto che menziono è il balsamo labbra SEGUIMI di Lush, che generalmente utilizzo per effettuare uno scrub aggiungendo dello zucchero oppure come impacco prima di andare a dormire
  • Secondo prodotto è una nuova scoperta con la quale mi sto trovando molto bene: il burro cacao in stick della Blistex, acquistato in farmacia per pochissimi euro. È sicuramente molto più pratico ed igienico da portare in giro a differenza di quello precedente, essendo quello in barattolo, ma è comunque molto valido, idratante ed efficiente, mi aiuta moltissimo a tenere le labbra ben idratate tutto il giorno, ammorbidendo realmente le labbra ed idratandole, a differenza dei tanti burro cacao che danno una idratazione “apparente”, ossia che quando lo si rimuove le labbra in realtà sono ancora secche, come mi è capitato con molti marchi.
____________________________________________
Questi quindi sono i miei alleati per questo inverno! I vostri quali sono?
Vi aspetto al prossimo post!

Commenti