Halloween makeup 2018 - seconda proposta








Ciao a tutti e bentornati in un nuovo post! La scorsa settimana ho portato qui sul blog due proposte per questo Halloween 2018, Jack e Sally dal film Nightmare before Christmas, ed in quel post avevo anche detto che non ero sicura avrei continuato a portare contenuti a tema durante questo mese... invece come non detto! È ufficiale, non resisto a starmene con le mani in mano a Ottobre! Ovviamente il tutto è alimentato da Instagram che ogni giorno mi propone davvero tanti tanti look che mi fanno venire voglia di creare ed impasticciarmi la faccia.
Quello che vi propongo oggi è un look che si limita agli occhi, per chi quindi vuole sfoggiare un trucco a tema, ma senza esagerare.
È un trucco di base abbastanza semplice, ma che vi porterà via un po’ di tempo, soprattutto per quanto riguarda la zona delle sopracciglia. Anche qui il materiale, come potrete ben intuire dalla foto, è poco e facilmente reperibile.

𝖓𝖊𝖈𝖊𝖘𝖘𝖆𝖗𝖎𝖔:
- Filo da cucito nero
- Colla per ciglia finte
- Ombretti, a scelta 
- Eyeliner
- Mascara 
- Sangue finto 
- Aghi (meglio se utilizzate dei chiodini per bigiotteria o qualcosa che sia comunque meno pericoloso)




SOPRACCIGLIA: Ho iniziato il look occhi dalle sopracciglia, dapprima truccandole e definendole come al mio solito, poi, con tanta pazienza, attaccando con l’aiuto della colla per ciglia finte diversi pezzettini di filo da cucito nero, posizionandoli a zig-zag. Ovviamente l’intento è quello di dare un effetto di cucitura, quindi all’incontro di ogni filo ho applicato un po’ di eye-liner nero per coprire l’attaccatura e poi, al di sopra, un pochino di sangue finto, che in realtà è un blush in gel di Pixi Beauty (Sheer Cheek Gel colorazione Flushed).








OCCHI: Finite le sopracciglia mi sono concentrata sull’occhio. Ovviamente qui potete sbizzarrirvi ed utilizzare i colori che più vi piacciono per creare l’effetto che più desiderate, ma qualora voleste realizzare il mio stesso trucco io ho utilizzato nella piega e nell’angolo esterno ed interno dell’occhio la Naked Heat, nello specifico i colori he devili, en fuego, ashes.
Ho voluto creare un bel punto luce al centro della palpebra mobile e per farlo ho utilizzato la LID Lingerie di NYX nella colorazione 08 NEW ROMANCE.
Con il mio eye-liner preferito del momento, l’eye-liner Urban Line di Bronx Colors, ho tracciato una sottile linea il più attaccato possibile alle mie ciglia superiori, tracciando anche una codina piuttosto lunga.
Ovviamente immancabile mascara, anche qui ho usato il mio preferito del momento, il Lash princess di Essence nella versione verde

Sulla codina di eyeliner  ho applicato un puntino di colla per ciglia finte con la quale ho attaccato il mio primo ago:

!!!   RIPETO, PER QUESTO PASSAGGIO È IMPORTANTISSIMO FARE ATTENZIONE PERCHÉ POTRESTE FERIRE L’OCCHIO, QUINDI È MEGLIO PROCURARSI QUALCOSA DI MENO APPUNTITO O CERCARE DI COPRIRE LA PUNTA DELL’AGO, PER ESEMPIO CON UN PUNTINO DI COLLA A CALDO   !!!


Attaccato il primo ago ho poi applicato su questo un'ulteriore punta di colla per ciglia finte per attaccare sopra il secondo, andando a creare una X, come vedete nella foto. Ho poi coperto l’intersezione dei due aghi con un po’ di eye-liner, per ristabilire la continuità della codina.
L’ultimo step consiste esclusivamente nell’andare a sporcare nella zona vicino agli aghi  con delle gocce di sangue finto.
Ed il look così è terminato!

Ovviamente poi potete sbizzarrirvi, magari facendo qui e lì dei piccoli puntini di sangue sulla base, oppure semplicemente limitarvi ad un occhio soltanto, lasciando il resto normale.


________________________________________


Che ne pensate? Spero che anche questo look vi sia piaciuto e vi avviso che anche per il prossimo venerdì ne ho uno in serbo per voi, in collaborazione con una azienda che mi supporta già da un po'... di chi si tratterà? Vi aspetto al prossimo post, come al solito venerdì, ore 16:00.

Commenti