Halloween makeup 2018 - seconda proposta
Quello che vi propongo oggi è un look che si limita agli occhi, per chi quindi vuole sfoggiare un trucco a tema, ma senza esagerare.
È un trucco di base abbastanza semplice, ma che vi porterà via un po’ di tempo, soprattutto per quanto riguarda la zona delle sopracciglia. Anche qui il materiale, come potrete ben intuire dalla foto, è poco e facilmente reperibile.
𝖓𝖊𝖈𝖊𝖘𝖘𝖆𝖗𝖎𝖔:
- Filo da cucito nero
- Colla per ciglia finte
- Ombretti, a scelta
- Eyeliner
- Mascara
- Sangue finto
- Sangue finto
- Aghi (meglio se utilizzate dei chiodini per bigiotteria o qualcosa che sia comunque meno pericoloso)


OCCHI: Finite le sopracciglia mi sono concentrata sull’occhio. Ovviamente qui potete sbizzarrirvi ed utilizzare i colori che più vi piacciono per creare l’effetto che più desiderate, ma qualora voleste realizzare il mio stesso trucco io ho utilizzato nella piega e nell’angolo esterno ed interno dell’occhio la Naked Heat, nello specifico i colori he devili, en fuego, ashes.
Ho voluto creare un bel punto luce al centro della palpebra mobile e per farlo ho utilizzato la LID Lingerie di NYX nella colorazione 08 NEW ROMANCE.
Ovviamente immancabile mascara, anche qui ho usato il mio preferito del momento, il Lash princess di Essence nella versione verde.
Sulla codina di eyeliner ho applicato un puntino di colla per ciglia finte con la quale ho attaccato il mio primo ago:
!!! RIPETO, PER QUESTO PASSAGGIO È IMPORTANTISSIMO FARE ATTENZIONE PERCHÉ POTRESTE FERIRE L’OCCHIO, QUINDI È MEGLIO PROCURARSI QUALCOSA DI MENO APPUNTITO O CERCARE DI COPRIRE LA PUNTA DELL’AGO, PER ESEMPIO CON UN PUNTINO DI COLLA A CALDO !!!
L’ultimo step consiste esclusivamente nell’andare a sporcare nella zona vicino agli aghi con delle gocce di sangue finto.
Ed il look così è terminato!
Ovviamente poi potete sbizzarrirvi, magari facendo qui e lì dei piccoli puntini di sangue sulla base, oppure semplicemente limitarvi ad un occhio soltanto, lasciando il resto normale.
________________________________________
Che ne pensate? Spero che anche questo look vi sia piaciuto e vi avviso che anche per il prossimo venerdì ne ho uno in serbo per voi, in collaborazione con una azienda che mi supporta già da un po'... di chi si tratterà? Vi aspetto al prossimo post, come al solito venerdì, ore 16:00.
Commenti
Posta un commento