Jack & Sally Halloween Makeup

Ciao ragazze benvenute in un nuovo post. Siamo in Ottobre e questo significa una sola cosa per le amanti come me: 𝖍𝖆𝖑𝖑𝖔𝖜𝖊𝖊𝖓. Quest’anno purtroppo non credo che riuscirò a registrare qualche video tutorial per l'occasione, ma sicuramente non sto rinunciando alla realizzazione di trucchi a tema che pubblico sul mio profilo Instagram @alessiabigangels . Quindi come ho fatto lo scorso anno qui sul blog, mostrandovi varie opzioni per i trucchi da realizzare in occasione di Halloween, quest’anno ho ho decio di fare appositamente per il blog due trucchi ispirati al mio personaggio Disney preferito : 𝕵𝖆𝖈𝖐 𝕾𝖐𝖊𝖑𝖑𝖎𝖓𝖌𝖙𝖔𝖓 del film 𝕹𝖎𝖌𝖍𝖙𝖒𝖆𝖗𝖊 𝖇𝖊𝖋𝖔𝖗𝖊 𝕮𝖍𝖗𝖎𝖘𝖙𝖒𝖆𝖘, inevitabilmente accompagnato dalla sua dolce metà, Sally.
Ho quindi deciso di realizzare un makeup per ognuno dei due personaggi mostrandovi qui in questo post il risultato, accompagnato dai prodotti utilizzati e da una breve spiegazione per ognuno.
Trovo siano entrambi alla portata di tutti, vi servirà solo un po' di pazienza e relativamente pochi prodotti che potrete facilmente reperire nella vostra makeup collection probabilmente.
Nella prima foto trovate quella che definirei la "bozza" dei trucchi che sono andata a realizzare nei giorni successivi. Avevo bisogno di capire se i prodotti di cui disponevano erano adatti ad entrambi i makeup, quindi ho realizzato sul mio viso metà di entrambi i look per capire come realizzarli e che aspetto avrei voluto dare loro.

JACK


Vorrei iniziare da quello che ritengo sia il look più semplice e che necessita di meno prodotti, Jack.
𝖓𝖊𝖈𝖊𝖘𝖘𝖆𝖗𝖎𝖔:
- Colore bianco in crema per body/face painting (io ho quello della KRYOLAN, ma potete trovarlo anche da NYX)
- Eyeliner nero in crema
- Ombretto nero opaco

Questo è tutto ciò che occorre! Come prima cosa ovviamente è necessario stendere il colore bianco su tutto il viso e sul collo, se lo desiderate. una volta realizzata la base toccherà ai dettagli neri con l'eyeliner. Vi consiglio di utilizzare un pennellino di precisione per tracciare prima tutte le linee, poi per colorare tutti gli occhi potrete utilizzare un pennello più grade a lingua di gatto per facilitarvi il lavoro. Ho cercato di inserire foto che mostrassero più chiaramente possibile il look che ho creato qualora voleste riprodurre esattamente il mio. L'ombretto nero servirà in primo luogo a fissare tutto l'eyeliner vicino all'occhio, per evitare che si creino pieghe spiacevoli, poi per sfumare le linee della bocca.
Credo non ci sia nulla da aggiungere, per il primo look è tutto!!


SALLY
Passiamo ora a Sally, nemmeno lei è complessa ma come vedrete ha qualche dettaglio in più e qualche prodotto in più nella lista dell'occorrente:
𝖓𝖊𝖈𝖊𝖘𝖘𝖆𝖗𝖎𝖔:
- Colore bianco in crema per body/face painting (potete acquistarlo anche direttamente del colore di cui abbiamo bisogno, ma personalmente consiglio l'acquisto del bianco perchè con questo si possono ottenere tanti altri colori)
- Ombretto azzurro
- Ombretto verde acqua
- Eyeliner nero in crema
- Rossetto liquido rosso
- Ciglia finte (facoltative)
Per ottenere il colore pastello dell'incarnato di Sally ho in realtà utilizzato un azzurro piuttosto acceso, che vedete qui in foto. Anche qui ho steso la base bianca su tutto il viso, ho poi prelevato semplicemente con le dita un po' di ombretto ed ho piano piano iniziato a picchiettarlo sul viso lavorando i due prodotti insieme, fino ad ottenere una base celestina piuttosto uniforme. Tutte le ombre del viso, come anche le cicatrici, sono state realizzate con un ombretto verde acqua e l'utilizzo di un pennellino a penna. Cicatrici: Come vedete dalle foto ho realizzato una cicatrice sulla parte alta del viso, una che percorre ilati della bocca, come quella di Jack, due grandi orizzontali sul collo ed una grande verticale sul petto (queste ultime ovviamente se volete estendere il trucco anche al corpo). Per dare una sorta di tridimensionalità alle cicatrici ho aggiuno dei piccoli punti luce utilizzando il bianco in crema. Occhi: Vorrei soffermarmi ora un attimo sugli occhi: ho colorato tutta la palpebra mobile superiore con lo stesso colore usato per le cicatrici, sfumandolo poi nella piega. Ho poi aggiunto una riga di eyeliner e ciglia finte. 


Per la parte inferiore dell'occhi ho invece voluto creare l'illusione di un occhio più grande, ho quindi usato un piccolo pennello a penna con lo stesso colore ed ho semplicemente "calcato" quella che è la piega della palpebra inferiore e poi colorato la palpebra inferiore vera e propria con il colore bianco in crema, passandolo anche sulle ciglia e la rima interna inferiori. Per finire ho disegnato tre ciglia lunghe con l'eyeliner, per creare un effetto bambola. Sopracciglia: Proseguendo con le sopracciglia, le ho semplicemnete coperte sempre con il pigmento bianco in crema e l'ombretto azzurro, per poi disegnare sopra delle sopracciglia abbastanza sottili e stondate con un rossetto liquido rosso (io ho utilizzato Real Red di Pixi Beauty), questo per richiamare sia il colore dei capelli di Sally, sia per armonizzare anche con il colore delle labbra. Infatti come potete vedere nella "bozza" le avevo realizzate con lo stesso colore usato per occhi e cicatrici, ma trovo sia molto meglio con un tocco rosso anche sugli occhi. Et voilà, anche il secondo trucco è fatto!
___________________________________________
Che ne pensate? Auguro a tutte voi un felice Halloween nel caso in cui questo dovesse essere l'unico post a tema del mese!!

Commenti

  1. Davvero bellissima idea e impeccabile realizzazione *-*

    Nei panni di Sally sei stupenda e il makeup è perfetto :D

    RispondiElimina

Posta un commento