Alternative Rock palette - TheBalm

Ciao a tutte ragazze e bentornate in un nuovo post. Dopo la novità del mini video pubblicato sul mio profilo Instagram (@alessiabigangels), oggi voglio parlarvi più nel dettaglio della palette che vi ho mostrato proprio in quell’occasione: la Alternative Rock di TheBalm. Avevo già avuto occasione di collaborare con questa splendida azienda di cui sono innamorata ( vi lascio il link al post qui) ed ho avuto l’occasione di poter nuovamente lavorare con loro, ricevendo nuovi
prodotti meravigliosi.
Il primo prodotto di cui parlerò è appunto la palette Alternative Rock, piccola, leggera e compatta, contenente al suo interno sei ombretti e tre polveri viso, perfetta quindi anche da portare in viaggio. Da quando l’ho ricevuta ho deciso subito di rimpiazzare la mia palette da tutti giorni con questa per poterla testare al meglio.
Oltre ad essere ovviamente bellissima da vedere, come tutti i prodotti del brand del resto, anche per quanto riguarda la qualità non ha fatto altro che confermare il mio amore per TheBalm.
Come già detto gli ombretti sono 6, di cui 3 opachi e 3 shimmer. I toni sono tutti caldi e tendenzialmente neutri ma la selezione dei colori ha fatto si che potesse essere adatta per la creazione di qualsiasi look, per qualsiasi occasione. 










Infatti al suo interno troviamo come primo colore l’indispensabile ed immancabile color crema, “Let Me Zinc About You”, in questo caso con una puntina di rosa che lo rende un nude perfetto per il mio incarnato. Al tatto è estremamente burroso, è completamente opaco ed uniforma perfettamente la palpebra. Altro colore immancabile in qualsiasi palette è il colore di transizione, “Amirite?”, marroncino caldo anche questo completamente opaco, super scrivente, burroso, che grazie alla sua estrema sfumabilità è reso super modulabile. Non crea macchia ed è facilissimo da lavorare.
Per intensificare il look e renderlo più dark e adatto per la sera non potevano non inserire un nero che più nero non si può, “The Parents Argon”, super nero
, super intenso, super opaco, super scrivente. Questi tre colori opachi rendono possibile la creazione di qualsiasi look, a cui ovviamente possiamo aggiungere un po’ più di luce! In particolare modo con “Don’t Give A Shist” e “As Xenon TV”, il primo a base quasi trasparente con una miriade di riflessi champagne, il secondo un meraviglioso bronzo metallizzato. Per finire “Sodium Fine”, un marrone più scuro e più freddo a base opaca con dei micro glitter caldi all’interno.










E già di una palette così sarei stata felice, però la cosa che la rende ancora più bella è che contiene al suo interno anche tre polveri viso (che ovviamente possono essere utilizzate anche per gli occhi volendo): “None Of Your Bismuth”, “Bare Minium”, “Nickel Buy You Dinner”, una terra ed un blush totalmente opachi ed un illuminante super WOW. Anche qui ho apprezzato davvero la scelta dei colori e dei finish, spesso i blush che si trovano nelle palette sono glitterati, questa volta invece mi è andata super bene e le colorazioni sono assolutamente azzeccate per me e per i miei gusti, infatti la sto sfruttando moltissimo. La terra è calda ma non troppo, il blush invece è più tendente al freddo ma con una puntina di pesca al suo interno. Entrambe le polveri sono estremamente modulabili e non creano macchie. La combo dei due crea un effetto abbronzato super naturale ed io ne sono totalmente innamorata! Per completamente il look ovviamente immancabile l’illuminante, e questo è davvero stupendo, crea dei punti luce meravigliosi ed è super... GLOW!
Vi allego una foto scattata alla luce del sole per farvi rendere meglio l’idea delle polveri viso. Nella foto ho utilizzato anche altri prodotti di cui vi parlerò nelle prossime settimane!


_____________________________________________

Quindi, la mia considerazione finale è che temo non potrò più fare a meno di questa palette! Tutte le colorazioni al sui interno, a partire dagli ombretti, fino ad arrivare alle polveri viso sono perfette per me, sia per la mia carnagione che per i miei gusti perdonali, ed avere tutto ciò che mi serve in un’unica palette mi esalta tantissimo!!

Spero che questo post vi sia piaciuto e che possa come sempre esservi stato utile. Ci tengo a ringraziare ancora una volta anche qui sul blog l’azienda per avermi dato fiducia e noi ci vediamo presto con le recensioni sul resto dei prodotti!

Commenti