Pixi + RachhLove #pixiprettie





Ciao a tutte e bentornate sul blog! Oggi penultimo appuntamento con i #pixipretties, prodotti nati da Pixi beauty in collaborazione con delle beauty blogger. Come penultimo appuntamento ho scelto di parlarvi della The Layers Highlighting Palette, palette occhi e viso nata dalla collaborazione RachhLoves.
Oltre ad essere bellissima visivamente, la palette contiene al suo interno tre cialde più piccole con tre ombretti e due cialde più gradi contenti invece illuminanti, a mio parere stupendi. 
Ma andiamo per gradi, partendo dagli ombretti:
LACE: lace è il primo degli ombretti, il più chiaro e luminoso dei tre, sicuramente paragonabile ad un illuminante vero e proprio, per la sua tonalità e i suoi riflessi super luminosi.
Lace, Zipper, Knit
ZIPPER: zipper è in assoluto la colorazione più particolare delle 5 presenti all'interno della palette, è un lilla quasi duochrome visti i riflessi molto freddi, quasi azzurri, ed ha il finish più particolare rispetto agli altri, che sono piuttosto uguali tra loro, perché lo definirei perlato piuttosto che shimmer, credo si noti bene anche dagli swatches.
KNIT: ultimo ombretto è Knit, bronzo suuuuper luminoso, dalla cialda sembrerebbe un marrone molto più scuro, ma in realtà una volta swatchato è esattamente come nella foto. Questo lo adoro essendo esattamente la tonalità di ombretti che solitamente utilizzo!







Passiamo ora a parlare dei due illuminati, le due cialde più grandi della palette, TEE e CLUTCH: il primo è il più scuro e il più caldo dei due, risultando un oro ma super portabile, mentre il secondo è leggermente più freddo, lo definirei più platino, di conseguenza il più chiaro. In realtà sono entrambi chiari, nel senso che su una pelle chiara come la mia nessuno dei due risulta troppo scuro tanto da creare una macchia, ma allo stesso tempo su delle pelli più scure ed olivastre sicuramente risulterebbe più appropriato il primo, perché temo che il secondo lascerebbe una scia troppo chiara e grigiastra. Io continuo ad essere estremamente innamorata degli illuminanti di Pixi, vi lascio qui il link al post dove vi parlo dei miei preferiti, e direi che questi sono altrettanto belli in quanto danno un bellissimo effetto bagnato, sono estremamente riflettenti e appunto hanno una base colore piuttosto trasparente, il che fa sì che non si creino macchie sullo zigomo, in particolar modo quando la luce non colpisce direttamente lo zigomo.


________________________________________________
Devo dire che con questa palette hanno davvero fatto un buon lavoro. Sinceramente io l’acquisterei più per gli illuminanti che per gli ombretti, anche perché fare una paletta che sia viso ed occhi, senza fornire abbastanza ombretti per creare un look completo non credo sia la scelta migliore per quanto mi riguarda, perché generalmente preferisco sempre utilizzare un’unica palette per creare il mio look. Ma a parte questo, che è puro gusto personale, come vi dico sempre la qualità dei prodotti Pixi non si batte, e quindi per me anche questa collaborazione è assolutamente promossa. La prossima settimana vi parlerò dell’ultima collaborazione nonché la mia preferita di questi nuovi #pixipretties
Vi aspetto ! 

Commenti