Room decor ideas and DIY #3

Ciao a tutti e benvenuti nella terza puntata della serie "room decor ideas and DIY"!
Oggi vi darò una semplicissima idea per decorare uno specchio, per renderlo di grande effetto spendendo però pochi euro! E' uno dei dettagli che contribuisce a rendere sempre più completa la mia stanza.
Appena iniziato l'arredamento della mia stanza, necessitavo di uno specchio intero, peril quale però non avrei voluto spendere molto. Così ho deciso di acquistare lo specchio LOTS da Ikea, uno specchio dal prezzo di €9,99 composto da 4 pezzi, quadrati, 30x30cm.
Li ho disposti verticalmente componendo uno specchio intero 120x30cm, i vari pezzi sono attaccati al muro attraverso un potente nastro biadesivo .
Una volta messo però mi dava l'idea di essere  incompleto, mi dava un senso di disordine, e pertanto ho deciso di realizzare una semplicissima cornice in legno bianca, che riprendesse il colore del resto dei mobili.

OCCORRENTE
- listelli piallate 3x250cm (x2)
- seghetto
- vernice bianca satinata
- squadra 45°
- colla a caldo

La prima cosa da fare è riportare la misura dei quattro lati dello specchio sui listelli, quindi due da 120cm e due da 30cm. 
Una volta prese le misure, dai punti estremi dovremo tracciare con l'aiuto di una squadra un angolo da 45°, così che il nostro listello misurerà da un lato 120cm e dall'altro 126cm per i lati lunghi, e 30cm e 36cm per i lati corti: per farla più pratica, nel lato opposto a quello su cui avete riportato le misure dei lati, dovrete aggiungere tre centimetri da entrambe le parti.
Una volta tagliati tutti i pezzi si passa alla verniciatura: il legno non essendo trattato assorbe molto la vernice, pertanto sono necessarie due mani.
Una volta asciutte non resta che assemblare! Come? Basterà  un po' di colla a caldo! I listelli sono leggerissimi.
_____________________________________________________________
Sono un distastro perchè ho perso la foto dello specchio prima della "trasformazione" e non posso postare il prima e il dopo, ufff!
Comunque so che il progetto  non è nulla di che, ma credo che questa semplice cornice cambi radicalmente l'aspetto dello specchio, rendendolo più ordinato, raffinato e in armonia con il resto della stanza.
Spero vi sia piaciuto! 
Alla prossima

Commenti

  1. Ottimi i tuoi suggerimenti :)
    Che ne dici di seguirci reciprocamente via GFC + FB + Twitter e su G+? Clicca su ''join this site'' nel mio blog e lascia un messaggio con il tuo link cosi' passo a ricambiare e se vuoi partecipa pure al mio Contest!! grazie. :)
    ♥ ♥ ♥ BLOG That’s Amore
    ♥ ♥ FB
    ♥ Twitter

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea! Veloce ed economica!


    http://gloriamakeupfm.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Hai fatto davvero un bel lavoro anche perché sembra nato così! Anche a me piace dilettarmi con il fai da te!

    RispondiElimina
  4. se uno vuole dare un tocco particolare alle stanze la modalità fai da te è la mia preferita!

    RispondiElimina
  5. ottimo lavoro! a guardare la foto sembra che sia stato pensato così dall'inizio...somiglia molto al vecchio specchio che avevo in cameretta! io adoro i lavoretti fai da te! =)

    RispondiElimina
  6. Carina come idea, peccato che hai perso la foto per vedere il prima e il dopo..
    Mi serve anche a me uno specchio così, quindi mi hai dato un ottimo spunto

    RispondiElimina
  7. sei molto brava, l'hai trasformato perchè effettivamente era un po' spoglio prima!

    RispondiElimina
  8. Grazie per le idee adoro le decorazioni, seguirò i tuoi consigli

    RispondiElimina
  9. io sono una frana con il fai da te, tu sei bravissima :D

    RispondiElimina
  10. Ma che brava che sei, complimenti per la fantasia e manualità.... io in queste cose sono proprio negata

    RispondiElimina
  11. Mi sembra una bellissima idea! Credo che la copierò per la nostra stanza!

    RispondiElimina
  12. Beh visto così sembra facile, ma io non sono molto abile. Mi piacerebbe provarci però...

    RispondiElimina
  13. Ottimo acquisto, ogni volta che entro da ikea la svaligerei, io ho acquistato due specchi a onde che si possono mettere insieme o da soli. Ora ne volevo un altro e penso opterò per questa soluzione che hai acquistato tu.

    RispondiElimina
  14. io adoro decorare e questa rubrica fa proprio per me, ti seguirò sicuramente per non perdermi i tuoi lavori!

    RispondiElimina
  15. ma che bravaaaaaaaaaaa...hai avuto una splendida idea...adoro questo genere di diy...sono sempre utilissimi...complimenti

    RispondiElimina

Posta un commento