Marble effect ⇝Tutorial unghie effetto marmo

 Ciao a tutti e a tutte e bentornati in un nuovo post! Spero abbiate passato bene queste vacanze di Pasqua 




Oggi sono particolamente felice di essere tornata sia con un video che con un post dedicato alle nailart! L'ispirazione per questo tutorial mi è stata data da diverse ragazze che mi seguono su instagram sul mio profilo ufficiale @alessiabigangels e sul mio profilo delle unghie @moonlight.nails_ in seguito alla pubblicazione delle nuove unghie che ho realizzato con l'ormai super popolare EFFETTO MARMO! Questo effetto sta diventando sempre più richiesto e non tutti i tutorial mostrano come riprodurlo o non lo fanno in una maniera facile che possano far tutti, così ho deciso di proporvi il mio metodo di realizzazione sperando possa essere d'aiuto a qualcuno :)


OCCORRENTE:
Per questo tutorial ho utilizzato
Gel bianco W4 BIANCO ESTREMO (Silcare)
Gel nero BLACK JACK (Silcare)
Cleaner sgrassante
Pennello a punta fina
Top trasparente PERFECT 
(passaggio facoltativo):
Buffer
Stripe tape rose gold


PROCEDIMENTO
1. Come prima cosa si stende una passata piena di gel bianco e si catalizza in lampada (UV: 2 minuti; diodi: 1 minuto). Se necessario ripetere.
2. Dopodichè si applica uno strato sottile di top trasparente. NON CATALIZZATE!
3. Diluite un po' di gel nero con qualche goccia di cleaner sgrassante.
4. Su top trasparente ancora fresco iniziate a tracciare delle linee imprecise con un pennellino a punta fina con il gel nero diluito.
5. Sfumate le linee aiutandovi anche imbevendo il pennellino di solo Cleaner finchè non raggiungerete l'effetto che più vi soddisfa.
6. Mettete in lampada per 2 minuti (sia UV che diodi)
(Passaggio facoltativo)
Io ho deciso di applicare come ulteriore decorazioe una striscetta oro rosa
7. Opacizzate l'unghia con un buffer per permettere una maggiore aderenza della striscetta adesiva
8. Su unghia opacizzata e spolverata applicare la striscetta e tagliare a misura
9. Sigillare nuovamente con top trasparente (in lampada per due minuti)

  _____________________________________________________________

Io sono davvero innamorata di questo effetto! E voi?
Fatemi sapere qui sotto nei commenti cosa ne pensate sia dell'effetto che del video che ho realizzato, il vostro parere è molto importante per me!
Vi aspetto sul mio canale Youtube AlessiaBigangels se non siete ancora iscritte <3
Vi aspetto al prossimo post 

Commenti

  1. fantastico l'effetto marmo...tra l'altro sta andando proprio tanto...mi piace da matti <3...tutorial woooooooow

    RispondiElimina
  2. uaoooo questa manucure mi piace tanto seguiro' tutti tuoi consigli questo effetto marmo è pazzesco

    RispondiElimina
  3. mi piace tantissimo, molto elegante e perfetto per la primavera!

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver condiviso il tutorial, mi piace davvero tanto questa nail art effetto marmo

    RispondiElimina
  5. Hai realizzato una bellissima nail art, e l'abbinamento con il rosa cipria lo rende molto elegante e perfetto anche per una cerimonia!

    RispondiElimina
  6. La nail art è bellissima, in questo periodo sono fissata con l effetto marmo peccato non avere la tua manualità

    RispondiElimina

Posta un commento