Pixi Beauty - illuminanti ed ombretti liquidi







Ciao ragazze benvenute ad un nuovo appuntamento con Pixi beauty !
Anche questo mese Pixi mi ha viziata con una meravigliosa PR box che, appena vista per i vari profili su Instagram che seguo, non vedevo l’ora di avere tra le mie mani!
Sarò ripetitiva, ma ovviamente anche Pixi segue il trend della stagione che vi ho già nominato nei post precedenti dedicati a NYX: IL GLOW✨ che da proprio il nome a questa bellissima box (le confezioni sono sempre stupende ed impeccabili).
Ma passiamo al contenuto: 
all’interno ho trovato 7 prodotti, di cui:

GLOW-Y GOSSAMER DUO




Seguo l’ordine della box iniziando a parlare degli illuminanti presenti in essa, i Glow-y gossamer duos, come deducibile dal nome delle piccole palettine composte da due polveri illuminanti. È una novità Pixi, introdotta da poco sul sito, presente in due colorazioni :
Subtle Sunrise e Delicate Dew, la prima con una polvere dorata/champagne e l’altra rosata con riflessi dorati, la seconda con entrambe le polveri rosate, una più fredda ed una più calda.
Da amante degli illuminati, avendone davvero a palate, vi dico che li amo. Amo la loro texture, la finezza della grana che al tatto sembra quasi cremosa, queste polveri donano una luce pazzesca, effetto bagnato, fondendosi perfettamente con la pelle. Si lavorano bene, sono abbastanza stratificabili, ma ciò che più mi interessa è che è possibile raggiungere un effetto ESAGERATAMENTE GLOW!


Ho altri illuminanti Pixi che uso costantemente e che adoro, ma questa texture è completamente differente da quella degli illuminanti che ho portato in precedenza qui sul blog.
Per l’applicazione ho notato che si riesce ad ottenere un bell’effetto pieno se applicato con le dita o con pennelli a setole piatte (es. lingua di gatto). Con il pennello che solitamente utilizzo io per gli illuminanti, a setole più folte e morbide, tende a perdere un po’, noto proprio che il pennello fatica ad impregnarsi di prodotto e credo sia proprio dovuto alla strana consistenza delle polveri che, come vi ho già detto, sembrano essere quasi cremose al tatto, difatti con i pennelli per prodotti in crema si stendono meglio.
Questo duo di illuminanti è sul sito al prezzo di £20 (circa 23€)

LIQUID FAIRY LIGHTS
Secondo ed ultimo prodotto contenuto nella boxe sono i Liquid Fairy Lights presenti in tutte e cinque le colorazioni che potete trovare sul loro sito. Anche questa volta si tratta di una novità introdotta da
pochissimo sul mercato e sono degli ombretti liquidi con all’interno dei glitter, di grana abbastanza spessa, che conferiscono all’ombretto un effetto bagnato e tridimensionale. Eccetto per il primo colore che vi mostrerò, che possiede una base trasparente, gli altri hanno tutti una base colorata dal finish che definirei metallizzato, e all’interno sono inglobati questi glitter. Il tubetto è molto carino, praticamente identico a quello dei loro gloss, compreso per l’applicatore all’interno. Possono essere sfumati con le dita o con un pennellino a seconda di ciò che si preferisce.
Le colorazioni tra cui potrete scegliere sono quindi:
  • Crystalline (0005) : base trasparente con glitter multicolor
  • SunRay (0006) : base dorata con glitter dorati
  • RoseGold (0007) : base oro rosa con glitter oro rosa (non so se è un problema del mio, ma raramente riesco a prelevare glitter, spesso l'applicatore preleva solo la base)
  • BareBrilliance (0017) : base marrone freddo con glitter dorati
  • PassionLight (0027) : base rame con glitter dorati


Questo prodotto era quello per cui ero più euforica di ricevere questa box, ma a malincuore devo dirvi che io, personalmente, mi sento di bocciarli. E' e la prima volta che mi capita di bocciare dei prodotti Pixi perché, come sapete, ho sempre amato ogni singolo prodotto che mi è stato inviato, ma per quanto questi ombretti siano davvero bellissimi, da non mettere assolutamente in dubbio, purtroppo i glitter all’interno di questi non si fissano e si spargono per tutto il viso. Come già vi ho detto, sono glitter anche di una gran abbastanza importante, quindi l’effetto sparso per tutto il viso è davvero antiestetico. L’ombretto liquido di base invece è ottimo, adoro le colorazioni e anche la durata: si fissa e resta fermo lì per ore, senza andare nelle pieghe, ma appunto a fine serata rischierete di non trovarsi più alcun glitter.
Ripeto, credo sia un vero peccato perché sono dei prodotti bellissimi, amo il loro effetto, e anzi sono curiosa di sapere dalle mie colleghe, o da chiunque altro abbia provato questi prodotti, se hanno riscontrato lo stesso mio problema o se magari sbaglio io qualcosa nell’applicazione (il che mi solleverebbe molto).
________________________________________________
Potete acquistare i prodotti Pixi direttamente dal loro sito pixibeauty.co.uk (NO DOGANA)
o in alternativa sul sito italiano LookFantastic.it .
A presto!

Commenti