Total look Manga ↝ Romics 2016

Buoooonsalve a tutte e buon venerdì!
Alcune di voi sicuramente sanno cosa sta succedendo in questi giorni a Roma, o forse no, ma niente paura, oggi si parlerà proprio di questo! Mi riferisco al Romics, il festival del fumetto e dell'animazione, evento atteso da moltissimi giovani, ma anche da adulti!
Questo evento si terrà dal 7 al 10 di aprile, e questo anno, dopo tanto, ho deciso di andare anche io.
Ora starete pensando "che c'entra il titolo del post con questo Romics?"
Una delle caratteristiche fondamentali di questa fiera infatti è che andando mascherati da personaggi di serie TV, fumetti e cose varie, il costo del biglietto si dimezza, ma prezzo a parte io ADORO travestirmi e quindi ho colto l'occasione per divertirmi un po' e oggi sono proprio qui per mostrarvi il mio cosplay da manga.
Essendomi spiegata moooolto molto sbrigativamente, per chi volesse sapere di più su questo evento, vi linko la pagina ufficiale dove troverete tutte le curiosità www.romics.it
Perciò, senza dilungarmi ulteriormente in chiacchiere, inizio subito a mostrarvi il mio outfit e trucco!

OUTFIT
Al contrario di come fanno molti ragazzi, letteralmente OSSESSIONATI dal mondo del cosplay, io ho cercato di realizzare il mio costume utilizzando e riciclando vestiti che già avevo:
Per la parte superiore ho deciso di indossare una semplicissima camicetta bianca smanicata, comprata da H&M qualche anno fa e come accessorio una cravatta del mio papà.
Per la parte inferiore ho riciclato una vecchia gonna plissettata di mia sorella, che inizialmente arrivava quasi al ginocchio ma con due punti l'ho accorciata e così facendo è diventata anche più voluminosa. Per completare il look ovviamente non potevano mancare delle calze e io ho deciso di indossare le mie calze con i coniglietti che io solo a vederle collego al mondo giapponese , le adoro! Per le scarpe le mie adorate simil creepers firmate Prima Donna, e il look è completo!

MAKE-UP
Questa volta avendo realizzato un video tutorial più completo del non mi dilungherò molto a descrivere la realizzazione qui sul blog, vi lascerò direttamente il video!
L'unica cosa che vi mostrerò sono i prodotti utilizzati per la base in quanto nel video mostro solamente il trucco occhi:)
Per la base ho quindi utilizzato il mio solito fondo Debby stendendolo su tutto il viso con un kabuki per fondotinta liquidi. Ho poi realizzato un contouring
 molto marcato utilizzando una semplicissima terra, ho applicato un
bello strato di blush, ed ho utilizzato quello di Labo.
In fine ho applicato l'illuminante nella parte superiore degli zigomi.

Vi lascio ora al video, buona visione !

___________________________________________________________________
Spero che che questo post, diverso dal solito, vi sia piaciuto.
Fatemi sapere cosa ne pensate! Buon week-end a tutte e al prossimo post <3


Commenti

  1. Bellissimo il look e bravissima con il make-up complimenti

    RispondiElimina
  2. Adoro l'outfit con quei collant *__* fantastici! anche il makeup è molto bello!

    RispondiElimina
  3. mi piace tantissimo questo look, complimenti per l'outfit e per il trucco che hai creato, bravissima!!!:-D

    RispondiElimina
  4. look bellissimo kawaii ,unan bambolina ^_^

    RispondiElimina
  5. Mi piace questo look, adoro le calze..sono veramente originale e stravaganti..una valida alternativa alle classiche!

    RispondiElimina
  6. il look è molto kawaii ma non eccessivo, così come il makeup! mi piace molto tutto l'insieme!

    RispondiElimina
  7. Il look é veramente troppo carino dagli abiti al trucco

    RispondiElimina
  8. il tuo look è davvero bellissimo mi piace molto questo genere

    RispondiElimina
  9. ciao bella che bel make up bravissima le calze poi sono molto particolari un bacio

    RispondiElimina
  10. total look di grande impatto visivo :D mi piacciono molto i grafismi e il dettaglio della cravatta è delizioso

    RispondiElimina
  11. carinissimo post! Le calze con i coniglietti sono veramente molto simpatiche

    RispondiElimina
  12. Wow molto simpatico il tuo look soprattutto i collant!! 😄 deve essere stato bello il roomics,guardo il video, magari riesco a imitare il tuo make up 😄

    RispondiElimina
  13. Bravissima! Un total look a tema davvero azzeccato. Che belle le collant coi conigli

    RispondiElimina

Posta un commento