Pics Nails - Review + tutorial

Salve a tutte ragazze e bentornate sul blog! Oggi altro post review in cui vi recensirò alcuni prodotti di cui una azienda di nailart mi ha gentilmente omaggiata e con l'occasione ho finalmente deciso di rispondere ad una richiesta che mi era stata fatta ormai tempo fa, ossia un video sull'applicazione step by step dello smalto semipermanente!
Ma andiamo per ordine.
L'azienda di cui voglio parlarvi è Pics Nails, un'azienda italiana specializzata nei servizi per la cura estetica di mani e unghie, nella produzione e vendita di prodotti unghie professionali e nell’offerta di corsi formativi professionali. Sul loro sito potrete trovare tutto, ma proprio tutto, quello che vi serve per la cura delle vostre mani e dei vostri piedi, ovviamente in base alle personali esigenze.
L'alta qualità dei loro prodotti è ormai rinomata in diversi saloni, e sono stata davvero onorata di poter provare qualche loro prodotto.
La ragazza dello staff con cui ho parlato, gentilissima e super disponibile, mi ha fatto scegliere uno smalto semipermanente tra l'ampia gamma che il sito offre ed in più mi ha inviato tutto l'occorrente necessario per l'applicazione dello smalto semipermanente, comprendente:


HAUL
~ Il primo prodotto è quindi la lima di preparazione, strumento fondamentale per l'applicazione del semi permanente, per preparare in modo corretto l'unghia:
senza questa preparazione l'intero lavoro sarebbe compromesso! Questa lima però non è la classica lima buffer che avete visto e rivisto nei miei post, ma è una lima in pietra pomice, dalla grana finissima, che prepara l'unghia opacizzandola con movimenti più leggeri, senza irritare troppo le cuticole, ed in oltre grazie alla punta su uno degli estremi è utile anche per spingere le cuticole allontanandole dalla lamina ungueale. Non avevo mai mai provato una lima di preparazione simile, ma mi ci sono trovata divinamente!


~Secondo prodotto e il mono clear , prodotto che funge sia da base che da top e  non necessita primer. Può essere dunque applicato subito dopo aver preparato l'unghia. Come vedrete però nel video alla fine del post io il primer ho voluto comunque applicarlo per farvi vedere i miei abituali passaggi per l'applicazione del semi-permanente. La viscosità è media, si stende bene e il pennellino rende facile e precisa l'applicazione. In lampada UV polimerizza per 3 minuti. Tra base e colore non necessita di essere sgrassato. La dispersione va rimossa solo quando viene applicato come top, e l'unghia resta lucidissima!

~Per quanto riguarda il colore, tra la vastissima scelta , ho deciso di prendere il colore 92, Mercurio, un meraviglioso colore nero costellato da micro glitter olografici. Ho adorato follemente il colore appena visto sul sito e appena applicato sulla ruota non mi ha delusa: colore pieno alla prima passata, super brillantezza. Bellissimo! Ho deciso poi di cambiare le mie unghie e di applicarlo su di me, perchè un conto è la ruota, un conto è l'applicazione sulle  unghie! Applicandolo però ho scorto un
difetto: il pennellino. Le setole sono molto rigide e probabilmente un difetto del mio, sono tutte attaccate tra loro: pertanto l'applicazione è resa difficile e poco precisa, a differenza del mon clear, e ho dovuto ricorrere all'utilizzo di un pennellino n.4 che utilizzo per l'applicazione del gel solitamente per stendere il prodotto.
Nonostante questo però il colore resta sempre ottimo, e adoro le mie unghie! Anche questo polimerizza in lampada UV 3 minuti.

~Per preparare ed ultimare l'applicazione è necessario il cleaner sgrassante, elimina la dispersione del prodotto e conferisce un aspetto lucido all'unghia.

~Ultimo prodotto è l'olio cuticole che io ho ricevuto 
nella profumazione olive pompelmoL’apposito dosatore con contagocce permette di applicare e dosare con comodità e semplicità la quantità di prodotto necessaria per l’idratazione del contorno dell’unghia, senza alcuno spreco. L'odore è piacevolissimo!

Finita dunque la breve presentazione di tutti i prodotti che mi hanno inviato, vi lascio ad un breve video in cui vi mostro l'applicazione step by step dello smalto semipermanente. Spero vi piaccia !


___________________________________________________________________
Anche per oggi questo è tutto! Conoscevate questo brand? Ve lo stra consiglio, come vi consiglio di andare a visitare il loro sito www.picsnails.com per andare a curiosare tra i loro numerosissimi prodotti.
Spero il post vi sia stato utile, e che vi sia piaciuto il video!
Un grosso bacio e alla prossima !

Commenti

  1. non conoscevo questo brand. vado a dare un'occhiata al loro sito. sono molto curiosa!

    RispondiElimina
  2. Il risultato finale mi piace tantissimo, non conoscevo questo brand :D mi hai incuriosito tantissimo!

    RispondiElimina
  3. Mi piace da morire il colore è in assoluto uno dei miei preferiti, e mi sembra anche ottima la stesura del prodotto...vado subito sul loro sito <3

    RispondiElimina
  4. bellissimo il risultato, non conoscevo questo brand ma mi hai troppo incuriosita, voglio provarci anche io

    RispondiElimina
  5. mi sembra ottima anche la stesura, bellissimo il colore. promosso a pieni voti! :)

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo il Brand però l'effetto finale mi piace molto. Sono sempre alla ricerca di prodotti di nail art che diano effetto bello e duraturo.

    RispondiElimina
  7. grazie per le info non conoscevo questo brand, io amo la nail art quindi sicuramente andrò a dare un'occhiatina al sito grazie

    RispondiElimina

Posta un commento