Room decor ideas & DIY #4

Ciao a tutte ragazze e bentornate in un nuovo post!
Oggi torno, dopo MOOOLTO TEMPO, per mostrarvi un altro DIY per decorare la stanza, che tra l'altro vi avevo già annunciato nell'haul sugli acquisti per la mia stanza mesi e mesi fa ormai.
Vi avevo detto che avrei acquistato una nuova libreria completamente a vista, nessuno sportello, alla fine ho però deciso di risparmiare semplicemente modificando e ridipingendo la mia vecchia libreria. L'idea però di sistemare 
tutte le mie cose in delle scatole (acquistate all'ikea) è rimasta, così da avere più ordine sui ripiani.
Queste scatole però sono ESTREMAMENTE semplici per i miei gusti, per questo ho deciso di decorarle a modo mio per renderle più alla me, ma soprattutto un articolo da arredamento vero e proprio per arricchire la mia libreria.
Pronte a vedere come?
Ci servirà :
  • Scatole (TJENA, Ikea)
  • Righello
  • Matita
  • Forbici
  • Scotch biadesivo (cm 1,5)
  • Polvere glitter 

Benissimo, la mia idea è quella di decorare le scatole con delle righe glitterate. Chi non ama i glitter? Chi? Io ne sono ossessionata e ultimamente ogni cosa che entra in mio possesso diventa magicamente glitterata, magari in dei post futuri vi mostrerò qualcosa, ma torniamo a noi!
Nel mio caso decorerò una sola faccia delle scatole, e sarà una delle due più piccole, quelle con la "maniglia" per intenderci, che misurano 20x27cm.
  1. Con l'aiuto aiuto di riga e matita mi segnerò su entrambi i bordi laterali della faccia che vogliamo decorare dei punti distanti tra loro 1,5cm, la misura del nostro biadesivo, così da creare per l'appunto dei punti guida pe l'applicazione del mio nastro biadesivo.
  2. A questo punto inizio applicando la prima riga di scotch: la prima sarà adiacente al lato inferiore e procederò quindi verso l'alto.
  3. Dunque applico la prima striscia di scotch, dopo di che salto due trattini (quindi 3cm) e applico la seconda e così via : quindi ogni 3cm applicheremo una striscia di biadesivo.
  4. Fatto ciò, non ci resterà altro che staccare la pellicola dallo scotch e far piovere glitter a più non posso!

Se avete fatto bene i calcoli dovranno venirvi 4 righe orizzontali (in realtà anche 5, ma dal momento in cui l'ultima -quella più in alto- verrebbe nascosta dal coperchio, io ho preferito non farla)
Ed il gioco è fatto!!
Facile no?
Il progetto è davvero semplice ma di un effetto grandioso!
_________________________________________________________
Che ne pensate? Io semplicemente le AMO! Fatemi sapere giù nei commenti se vi piacciono, io vi aspetto al prossimo post <3

Commenti

  1. Bellissime Ale!!!
    Molto Tumblr ^^

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Wow, a questo non avevo pensato *-*
    Sarebbe una bella idea!!
    Proprio oggi ho finito di ritinteggiare la mia camera, e ho fatto una parete a righe molto shabby *-*
    Ho trovato poi del nastro glitterato di diverso spessore e colori e con quello sto facendo qualche DIY. Il metodo delle scatole però potrebbe essere molto comodo!!
    Grazie infinite per questa idea!!

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. io amo i glitter e li metterei ovunque, quindi questo progetto mi piace tantissimo! ho diverse scatole e lo farò sicuramente!

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea diy da copiare sicuramente! Adoro questo tipo di cose!

    RispondiElimina
  5. Adoro questi lavoretti fai da te ma ho sempre aura di non essere capace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è davvero semplicissimo e ti darà una grandissima soddisfazione!

      Elimina
  6. Voglio preparare delle scatole come le tue dove riporre i miei campioncini dei profumi.... sono davvero molto belle....

    RispondiElimina
  7. un'idea davvero sfiziosa per decorare la casa con la propria creatività!

    RispondiElimina
  8. Quante fantastiche idee per decorare la casa , sei stata bravissima . Grazie per le info . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  9. una bellissima idea, non ci avevo mai pensato, complimenti

    RispondiElimina
  10. per me il fai da te è davvero super!!! anche io quello che posso lo "modernizzo" con le mie mani, per quanto riguarda le scatole dell'ikea ne sono piena .. le uso per le medicine e per i gioielli, per i body e le calze maglie della piccola così è tutto in ordine

    RispondiElimina
  11. ma che bella questa idea, l'effetto finale mi piace tantissimo, sono molto eleganti, devo provarci

    RispondiElimina
  12. Che bella idea poter personalizzare una scatola, non avevo mai pensato di farne una totalmente de meis gustibus :-)

    RispondiElimina
  13. Adoro creare e questo diy mi ispira parecchio *^*
    Mi sa proprio che mi cimenterò, le scatole poi servono sempre 😄

    RispondiElimina
  14. wooooooooooooooow molto bella complimenti *-*
    ti seguo e mi farebbe piacere che anche tu lo facessi =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento