Born Pretty Store - (collab)haul #5






 Ciao a tutti e a tutte e bentornati in un nuovo post! Oggi finalmente vi parlo di un pacco che aspettavo da oltre due mesi, provenienti dal sito con cui collaboro mensilemente Born Pretty Store. Solitamente i pacchi da questo sito impiegano circa un mese, questa volta però ne ha impiegati più di due. Stavo perdendo le speranze, quando venerdì finalmente è arrivato! Quindi non ho perso tempo, ho scattato le foto, ho lavato tutto e oggi sono qui a recensirvi i prodotti che ho scelto questa volta. Il tema di questo haul è il make-up, infatti ho scelto un set di pennelli per occhi, la tanto rinomata silicone sponge e una spazzolina per massaggiare e pulire il viso, iniziamo subito!

HAUL




❥ SILICONE FACIAL MASSAGE CLEANING BRUSH: Ho preso questa spazzolina in silicone per la pulizia del viso perché ogni volta che utilizzo il fondotinta (non troppo di frequente) sento il bisogno di dover detergere la pelle più a fondo, oltre il classico utilizzo di dischetti di cotone e acqua micellare. Così vedendo questa spazzolina sul sito ho pensato sarebbe stata adatta al mio bisogno e così è stato. Appena ricevuta ho notato che la sua consistenza risulta molto molto più morbida di quella che mi aspettavo vedendola dalle foto, il giorno dopo ho tenuto il fondotinta su tutto il giorno e arrivata sera ho struccato come di consueto il mio viso con l'acqua micellare, dopodiché ho messo sopra la spazzolina del sapone detergente e ho iniziato a spazzolare il viso: sorprendentemente la mia pelle è stata detersa davvero a fondo, sulla spazzolina rimanevano residui di fondotinta, così ho continuato per un po' a massaggiare il viso finché non ho visto che non rimanevano più residui. 

Questo prodotto ha decisamente superato le mie aspettative e in quanto a delicatezza sul viso devo dire che il materiale è davvero molto delicato: io ho la pelle davvero sensibile e nonostante abbia massaggiato a lungo il mio viso non ho notato alcun tipo di rossore.
Quindi il mio verdetto è.. ASSOLUTAMENTE PROMOSSA.
Il prodotto arriva in una comoda scatolina di plastica per riporla e far si che il resti pulita, il prezzo è di $1.99 LINK 





SET PENNELLI OCCHI (12PZ): Appena visto sul sito questo set di pennelli me ne sono innamorata e non è difficile capire il perché: il colore rosa pastello del manico e la parte rose gold metallizzata che unisce il manico alle setole. Inoltre diciamocelo, i pennelli occhi non sono mai troppi, perché ogni qualvolta andiamo a truccarci e a pasticciare con diversi colori dovremmo lavarli immediatamente dopo per assicurarci di averne di puliti. Vista la varietà di pennelli presenti in questo set e anche il buon prezzo ho deciso di provarli, anche se con la paura che la qualità non fosse buona e che il colore non fosse fedele alla foto del sito: si sa che spesso quel che cambia di più tra sito e realtà sono i colori!
Appena ricevuti sono stata felicissima e super sollevata di vedere che il colore era effettivamente il rosa pastello che volevo, per quanto riguarda le setole sicuramente non è la qualità migliore del mondo, si sente che sono peli assolutamente sintetici, ma non per questo sono cattivi, anzi: li ho trovati davvero molto morbidi, applicano bene i prodotti e sfumano altrettanto bene. Ho realizzato un intero make-up occhi con questo set e posso vivamente consigliarlo a chi come me è sempre in cerca di nuovi pennelli occhi, soprattutto perché ha tutti i pennelli che possono servire. 

Io in particolare sono rimasta innamorata di due pennelli di questo set, il primo è questo pennellino da sfumatura che è davvero molto molto piccolo, ce ne sono altri due uguali di grandezze diverse, ma questo così piccolo davvero mi mancava e trovo sia perfetto per sfumare precisamente un altro colore nella piega per intensificarla  e che sia comodo anche per sfumare i colori all'attaccatura delle ciglia inferiori senza fare troppo danni. Il secondo pennellino di cui mi sono innamorata e che non avevo all'interno della mia collezione di pennelli e questo piccolo pennellino di precisione a penna. 
Quindi posso promuovere a pieni voti anche questi pennelli per la qualità prezzo, per la varietà presente all'interno del kit e anche per come si sono comportati dopo il lavaggio.. SUPER PROMOSSI ANCHE QUESTI!
Sul sito potrai trovarli anche neri e verde acqua, il prezzo è di $7,99 LINK


SILICONE SPONGE: Finalmente anch'io posso dare un parere sulla tanto rinomata silicone sponge. Sul Web è pieno di pareri contrastanti e oggi voglio dire anch'io la mia. Sicuramente l'idea di questa spugnetta è super rivoluzionaria in quanto a differenza delle spugnette normali questa può essere pulita in maniera più veloce e soprattutto senza il rischio che si crei della muffa all'interno. Purtroppo mi trovo anch'io a doverla bocciare, sono del parere che l'applicazione dipenda molto anche dal tipo di fondotinta, ma io personalmente utilizzo un fondotinta il cui tono ha bisogno di essere lavorato e riscaldato per far si che si adatti al colore del mio incarnato e con una spugnetta di silicone non si riesce a farlo realmente amalgamare con la pelle: lo strato resta molto spesso, picchiettando e trascinando il prodotto questo non viene minimamente fissato ma si sposta con la spugnetta. Certo è che sicuramente non vi è spreco di prodotto in quanto il silicone resta impermeabile, ma secondo me c'è il rischio anzi di applicarne troppo e l'effetto è davvero orribile. Nonostante già avessi sentito pareri simili al mio sono rimasta comunque delusa perché, ripeto, l'idea di utilizzare una spugnetta di tal materiale è davvero una cosa innovativa, ma per quanto mi riguarda assolutamente non è accettabile. 
Quindi il verdetto di questa è... BOCCIATA.
Prezzo $1.99 LINK
_____________________________________________________________
Che ne pensate di questi prodotti? Ne avete provato qualcuno?
Sono curiosa di sapere quale è stata la vostra esperienza con la silicone sponge, ammesso l'abbiate provata. Fatemi sapere giù nei commenti :)
Al prossimo post !

Commenti

  1. Those brushes look amazing, will check the store xo


    https://theninebyivana.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Articolo per me utilissimo perchè pensavo proprio di acquistare un po' di pennelli...quindi dopo la tua recensione penso proprio di aver trovato il sito giusto ! grazie mille!

    RispondiElimina
  3. la silicon sponge sembra proprio un flop, l'hanno bocciata tutti! il set di pennelli è bellissimo, io compro spesso dal sito!

    RispondiElimina
  4. Questo sito è uno dei miei preferiti! Hanno un sacco di cose a prezzi competitivi! Il set di pennelli è top ma la silicon sponge a parere mio è out Roba che non si può usare :(

    RispondiElimina
  5. credevo anche io che lo spazzolino per pulire il viso fosse abrasivo, invece da come dici è molto morbido. sono sempre stata scettica sulla silicon sponge credo che con il mio fondotinta non sia granché!

    RispondiElimina
  6. la spugnetta per massaggio facciale sembra proprio interessante non ne avevo ancora viste in giro di simili devo prenderla anche io

    RispondiElimina
  7. Tanto carini i pennelli, peccato ne abbia già tanti e mi trucchi così di rado, altrimenti sarei corsa a comprarli. Ciò che mi manca è invece la spazzolina in silicone per la pulizia del viso, mi ispira e se la promuovi mi fido. Peccato invece per la spugna trucco in silicone, non mi ha mai convinta ma devo dire che la curiosità di testarla è sempre stata forte, dopo la tua review ben argomentata e motivata mi viene meno la voglia di provarla. Un saluto :*

    RispondiElimina
  8. Io ho collaborato con Nurbesten, una specie di Born Pretty Store tedesco e abbiamo ordinato lo stesso set di pennelli! *_* ... io mi ci trovo molto bene, aspetto di sapere come ti sei trovata te! :*

    RispondiElimina
  9. bello il set di penneli, sembrano morbidissimi. Devo giusto acquistarne di nuovi, quelli che ho sono tutti rovinati....

    RispondiElimina

Posta un commento