BAKING - Brownies

Buongiorno ragazze e buona festa dell'Immacolata! Fatto l'albero?
Io lo farò questo pomeriggio, prima ho deciso di rimettermi in cucina per proporvi una nuova ricetta della nostra rubrica Baking che credo sia perfetta per questo periodo natalizio!
oggi infatti come vi avevo annunciato in qualche post fa per il nostro appuntamento fisso del martedì ho deciso di pubblicare la seconda ricetta del blog e aro una piccola parentesi dicendovi che mi farebbe piacere se mi consigliaste anche voi qualche dolce da fare lasciandomele ne commenti! E inoltre se deciderete di riprodurre le mie ricette fatemelo sapere su instagram, mi farebbe piacere! Vi ricordo il mio account @alessiagibangels :)
Ma ora bando alle ciance ed iniziamo subito!
La ricetta che ho deciso di proporvi oggi è quella dei Brownies con i pistacchi, una ricetta tipicamente americana perfetta per le amanti del cioccolato! Io solitamente facevo i classici brownies con le nocciole, ma ho trovato questa variante e ho voluto provare dato che amo alla follia i pistacchi!
(Ho utilizzato le dosi per una teglia normale che basterà per circa 10 persone, voi potete cambiare le dosi in proporzione per le vostre esigenze)
...BROWNIES...
Ingredienti:
  • 200 g di cioccolato fondente
  • 200 g di zucchero di canna semolato
  • 200 g di burro
  • 2 uova grandi
  •  Mezza tavoletta di cioccolato al latte (50g)
  •  Mezza tavoletta di cioccolato bianco (50g)
  • 80 g di farina
  • 1 fialetta di estratto di vaniglia
  • 250 g di pistacchi
Iniziamo mettendo a sciogliere a bagno maria il burro con i 200 g di cioccolato fondente a fuoco basso fino a che non sarà tutto perfettamente sciolto ed amalgamato (1) e nel frattempo aprire i pistacchi togliendo loro sia il guscio che a pellicina che li avvolge e tagliare a cubetti i 50 g di cioccolato al latte e quello bianco (2).
In una ciotola mischiare poi farina, zucchero e uova con una frusta elettrica finchè il composto non sarà abbastanza omogeneo (3).
A questo punto aggiungere a questo composto il burro e la cioccolata fondente sciolti e amalgamare il tutto con un mestolo (4). Ottenuto un impasto perfettamente omogeneo aggiungere i due tipi di cioccolata tagliati a cubetti in precedenza e i pistacchi sbucciati (5) e versare il composto in una teglia assicurandosi che l'impasto abbia almeno 2,5 cm di altezza (6).
Infornare a forno preriscaldato a 180° e lasciar cuocere per 30 minuti.


Questo è tutto! Vi avevo assicurato che anche questa sarebbe stata facile!
Di solito i brownies si servono tagliati a quadrati, ma per restare in tema natalizio potete utilizzare dei coppa pasta in tema natalizio, come ho fatto io, o decorali come più vi piace! Vi consiglio dilasciarli freddare per bene prima di tagliarli, io per la fretta li ho coppati troppo presto e infatti come potete federe dalla foto hanno lasciato molte molliche.
Vi do appuntamento a venerdì, buona giornata!

 

Commenti

  1. mmm che buoni voglio provare a fare la tua ricetta sembra molto facile e gustosa

    RispondiElimina
  2. wow sei bravissima!,io non amo fare i dolci ma mi piace mangiali,posso passare??

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questa ricetta, ma leggendo gli ingredienti e molto golosa, devo replicarli per farli assaporare alla mia famiglia! devono essere ottimi!

    RispondiElimina
  4. sembrano davvero buoni proverò a farli anche io grazie x la ricetta

    RispondiElimina
  5. oh grazie! è da tempo che volevo provare a fare i brownies per cambiare un po', userò la tua ricetta!

    RispondiElimina
  6. io li ho provati a fare una volta e me ne sono pentita, chissà magari seguendo la tua ricetta verranno mogliori

    RispondiElimina
  7. gnaaammm.... ho già l'acquolina ! Poi gli ingredienti (o meglio, il pistacchio) sono i nostri preferiti! Grazie per aver condiviso la tua ricetta!

    RispondiElimina
  8. che carini che sono? devono essere anche molto ma molto buoni da fare assolutamente.

    RispondiElimina
  9. Le tue ricette sono sempre una goduria, bellisimi e immagino buonissimi questi brownies.

    RispondiElimina
  10. Adoro questo tipo di dolcetti sono veramene golosi....:)

    RispondiElimina

Posta un commento