DIY - Snowman with socks!

Ciao ragazze e bentornate sul blog!
Ma soprattutto benvenute nel primo post DIY!
Tra le altre cose ho sempre avuto la passione di pasticciare e creare qualcosa con materiali semplici quando non avevo niente da fare, quindi ho capito che non potevo non proporvi qualche semplice lavoretto qui sul blog. Da quando sono bambina la mia creatività e manualità sono state stimolate dalla mia baby-sitter e dalla mia nonna che ancora oggi continua a fare bellissime creazioni (magari un giorno ve la presento e ve le mostro :)
Anche la mia mamma mi asseconda molto in questo, infatti l'ispirazione per questo mio primo post al riguardo è dovuta proprio grazie a lei che, vedendo un'immagine su internet, mi ha chiesto di riprodurre questo dolcissimo pupazzo di neve e visto che il Natale si avvicina ho deciso di proporlo anche a voi, anche perchè il materiale è poco ed economico ed è davvero semplice!
Quiiiindi.. pronte? Via!
...occorrente...
...iniziamo!...
Iniziamo quindi rigirando il nostro calzino e tagliandolo separando la parte del piede dal "collo" del calzino. Metteremo quindi da parte la sezione del piede e ora ci concentreremo appunto sul "collo" del calzino.(1)
Con lo spago da cucina facciamo un nodo attorno all'estremità appena tagliata (2) ed una volta chiusa l'estremità, rigirate il calzino così da nascondere il nodo all'interno.(3)
A questo punto abbiamo pronto il corpo vuoto del nostro pupazzo a cui andremo a dare forma riempendolo con del semplicissimo riso: non c'è una quantità precisa di riso, dipende solamente da quando grande volete che sia il vostro pupazzo.(4)
Chiudete ora con dell'altro spago da cucina la seconda estremità del calzino cercando di non lasciare spazio tra il salsicciotto di riso che si sarà venuto a formare e il nodo, deve essere tutto il più compatto possibile.(5)
Il prossimo passaggio quindi consiste nel dare la forma definitiva al nostro pupazzo: prendendo un altro pezzo di spago da cucina create il collo del pupazzo, scegliendo a vostro piacere dove posizionarlo, dopo di che con le mani modellate il riso cercando di rendere sia la parte del corpo che quella della testa più tonde possibili.(6)
Semplice no?
...decoriamo!...
Una volta creata la struttura base del pupazzo ora sta a voi decorarlo a vostro piacere!
Con la parte del calzino tenuta da parte create il cappellino, così da coprire il nodo sulla parte superiore del pupazzo, ma ovviamente se volete un cappellino di un colore diverso potete utilizzarne un altro.
Con due spilli neri ed uno arancione andate a creare occhi e naso, poi con della stoffa ritagliate una piccola striscia per la sciarpa ed annodatela al collo, per coprire lo spago.
Per finire, con della colla per tessuti andate ad incollare 2 o 3 bottoni a vostro piacimento sul petto del vostro pupazzo, e... Ecco qui pronto il vostro pupazzo di neve personalizzato!

Vi lascio intanto ad un piccolo video che ho realizzati, mi scuso come sempre per la qualità, tra i buoni propositi del 2016 c'è quello di migliorare i video e, perchè no, aprire ufficialmente un canale se riesco  :)



Io lo trovo davvero carinissimo e potrebbe essere un pensiero carino per Natale, anche perchè avendo una certa consistenza può essere utilizzato come ferma porte o finestre o come peso per i libri, altrimenti è comunque perfetto come decorazione per la casa dato che l'8 dicembre si avvicina!
Spero davvero che questo mio primo DIY vi sia piaciuto e che magari vi divertirete a riprodurlo:)
Vi aspetto al prossimo post <3

 


Commenti

  1. che carina l'idea de pupazzo di neve con la calza. grazie, proverò a farlo da me. ti faccio sapere come è andata

    RispondiElimina
  2. ma che bello questo pupazzo devo farlo assolutamente e lo appenderò sull'albero di natale ^^

    RispondiElimina
  3. è un'amore...complimenti sei stata davvero tanto brava...in questi giorni di vacanza voglio provare anche io a realizzarlo ♥ grazie ♥

    RispondiElimina
  4. E' davvero bello e tu sei bravissima...anche a me piace molto fare questi lavoretti,mi rilassa tanto.

    RispondiElimina
  5. E troppo tenero..un idea perfetta per dei piccoli pensierini per natale..domani mi cimento subito per la realizzazione!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte ❤️ Poi voglio vedere i vostri risultati! 😁❤️

    RispondiElimina
  7. Bellissima idea, anch'io sono una creativa come te, ma negli ultimi tempi sto lavorando talmente tanto che mi sono arenata.

    RispondiElimina
  8. lo devo fare, è troppo carino, super originalissimo e anche molto semplice da realizzare.

    RispondiElimina
  9. bellissima idea, al mio piccolo piacerebbe molto devo proprio farlo insieme a lui

    RispondiElimina
  10. ma che splendida ideaaaaaaaaa...è carinissimo...lo adoro!

    RispondiElimina
  11. Sei davvero bravissima, ti faccio i miei complimenti, hai un otiima manualità ed ovviamente uno spirito molto creativo.

    RispondiElimina
  12. Sei veramente brava. Complimenti per la manualità e per la fantasia

    RispondiElimina
  13. Molto bello il tuo blog..da oggi ci sono anche io :-)

    RispondiElimina

Posta un commento