Sai cosa fa inverno? - 10 winter essentials

Ciao ragazze, bentornate sul blog!
Dicembre è arrivato e questo significa solo una cosa: l'inverno è alle porte.
Oggi quindi mi è sembrata carina come idea quella di mostrarvi le 10 cose che per me sono essenziali per la stagione fredda, per aiutarmi a superare in qualche modo il gelo invernale (ma anche autunnale).
Quando io e mia sorella eravamo piccole e non riuscivamo a dormire spesso passavamo parte della notte a chiederci quali fossero le cose che per noi facessero l'inverno, quali fossero appunto le cose essenziali e caratteristiche per noi di questo periodo, e in nome di quei tempi ho voluto intitolare così questo post:)
Chiusa questa digressione inizio subito ad illustrarvi quali sono le 10 cose che per me fanno inverno!

1. La prima cosa che per me fa inverno, e che quindi per me è fondamentale, sicuramente è il piumoneLeggero e caldissimo ma soprattutto super soffice. Non potrei vivere senza piumone, il mio amore per lui va oltre ogni cosa, così come per il mio letto ovviamente. Infatti cosa c'è di più bello di un film e un piumone? Nulla, combinazione perfetta!


2. Con il morbidissimo piumone non possono mancare taaanti cuscini e peluches, quelli che appena arriva un po' di caldo rinchiudiamo in un armadio per evitare un attacco di rosolia, ma che finalmente con il freddo possono tornare a vedere la luce! Tra i miei preferiti c'è assolutamente il mio cuscino a tema natalizio ricamato in lana a mano dalla mia zia e il mio cuscino peloso con il panda, federa che ho fatto io da un maglione che mi regalò il mio papà ma che purtroppo mi sta grande :( Perciò per non lasciarlo inutilizzato ho deciso di "riciclarlo" in questo modo.

3. Il piumone però a me non basta, ho sempre troppo freddo! Per questo altra cosa fondamentale sono i plaid : tanti, tantissimi plaid di tutti i tipi e colori! Il mio preferito? Quello peloso, ovvio! Caldissimo e morbidissimo, non posso proprio farne a meno!

by Golden point

4. La quarta cosa che fa inverno non può non essere la vestaglia, qualcuno pensa sia da vecchia, o da bambina, sarà! Io però non riesco a separarmi dalla mia vestaglietta golden point (se non sbaglio) in pail azzurra con i pupazzi di neve, in casa non posso stare senza, e non mi vergogno a dirlo!


by H&M
5. Quinta cosa essenziale per me sono sicuramente le mie ciabattine morbide e pelose, di tutti i tipi, chi più ne ha più ne metta! Ne ho una quantità infinita nel modello a ballerina, sono comodissime e  i miei piedi sono sempre al caldo! Quest'anno ho deciso di fare scorta da H&M ma potete trovarne ovunque a qualsiasi prezzo. Dato che però più al caldo sto e meglio sto, non posso rinunciare ai miei calzini lunghi (in tema natalizio, ovviamente!).
by Golden point
6. Come sesta cosa essenziale non posso non nominare il tema cibo e bevande: Non c'è inverno senza cioccolata calda, senza tè e infusi di tutti i gusti, mandarini, frutta in generale anche frullata e castagne!
Smoothie banana e fragole
Non posso vivere senza tutte queste cose, che sono le più semplici, ma poi in inverno mi cimento di più nella preparazioni di dolci, infatti a breve arriverà una nuova ricetta prevista per il prossimo martedì!

7. Settima cosa essenziale sono sicuramente i maglioni, di tutti i tipi: lunghi, larghi, di lana, pelosi.. come si vuole! Ma sono essenziali per sopravvivere in questa stagione e io personalmente amo questo capo!

8. Altro capo essenziale a mio avviso sono gli Ugg o simili (visto il prezzo elevato). Anche per questo capo i pareri sono parecchio
GoGo boots
contrastanti, o piacciono o li si detesta, non esiste via di mezzo! Personalmente mi basta indossare il mio paio di stivali super imbottiti per sentirmi invincibile contro il freddo! Chi soffre il freddo sa benissimo quanto i piedi siano una zona critica e io personalmente non trovo scarpe che li tengano più al caldo di loro.
Sono sincera se dico che indosserei di tutto pur di non sentire freddo, infatti anche se su di me potrebbero non risultare il meglio dal momento in cui ho delle gambe davvero molto sottili, a me sinceramente non importa, mi piacciono e mi fanno stare bene!

Yankee candle clean cotton
9. Nona cosa sono le candele e lanternine che contribuiscono all'atmosfera di Natale! In particolare la mia Yankee candle alla profumazione clean cotton, freschissima ma allo stesso tempo non mi fa venire altro in mente che il periodo natalizio. D'estate infatti non la uso mai, ma appena comincia a tornare il freddo per me le candele sono d'obbligo, e le Yankee sono in assoluto le migliori, se non le avete mai provate, correte!
In pochissimo tempo la stanza si riempie di un profumo intenso, la loro "potenza" non ha paragoni, infatti la mia intenzione è quella di andare a fare scorta di profumazioni natalizie!
Già che siamo in tema però vi consiglio come alternativa economica le candele Ikea, dipende dal tipo che scegliete, ma io personalmente ho quattro candele Ikea alla rosa nella mia camera che non ho mai accese ma che anche da spente rendono sempre la mia stanza fresca e profumata, sono incredibili!
Ultimamente hanno messo in vendita delle candele nella jar in vetro come appunto le yankee, in tre diverse profumazioni: rosa, profumo di bucato che è il dupe perfetto delle Yankee nelle profumazioni fresche come la mia, e vaniglia. Io anche di questo genere ho quella alla rosa perché sono ossessionata da quella profumazione ed è fenomenale, davvero una valida sostituzione alle Yankee non solo per la profumazione ma anche per l'aspetto molto simile che le riprende appunto! Sono presenti in due grandezze: la più piccola da 2,79€ e la più grande da 6,99€, super economiche e sanno il fatto loro!
Lugga small by Ikea
Apro una piccola parentesi per darvi un consiglio per mantenere al meglio le candele con la jar: al posto di spegnere la vostra candela soffiando, come di solito si fa, riponete semplicemente il coperchio: la chiusura ermetica farà si che non entrerà più ossigeno nella jar e la fiamma si spegnerà da sola, almeno eviterete il fumo nella stanza!

Fenomen by Ikea

10. Come decima cosa essenziale non possono mancare bagni caldi con tanta schiuma, candele ai bordi e anche dentro! Infatti tornando al tema candele vi consiglio le candeline che galleggiano in acqua, 2 o 3 di queste infatti renderanno il vostro bagno ancora più caloroso e rilassante!
Mr. Bean coffee body scrub
Con il freddo che fa non c'è cosa migliore di far salire la propria temperatura corporea con un bel bagno, approfittandone anche per scaricare le tensioni scolastiche/lavorative di questi giorni pre-festivi, ma soprattutto per trovare un momento da dedicare a noi stesse in cui poterci coccolare tra scrub e altri trattamenti.

E per voi? Cosa fa inverno? Fatemelo sapere in un commento o se vi va usate su instagram l'hashtag #saicosafainverno :)

Alla prossima!



Commenti

  1. Io in inverno mi faccio un sacco di bagni caldissimi, poi bevo tantissime tisane, e sfoggio i miei pigiamoni! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! I pigiamoni mi mancavano, tra l'altro devo correre a comprarne di nuovi! :)

      Elimina
  2. concordo in tutto con te, sopratutto con plaid e cioccolato caldo, bellissimo la sera stare lì sedute a guardare un film con in mano una cioccolata o tisana e un plaid sulle spalle

    RispondiElimina
  3. Sembra che hai descritto me in versione invernale! Soprattutto il bagno caldo caldo... !!! Amo l'inverno....lo preferisco mille volte!

    RispondiElimina
  4. Ahhhh l'inverno è una tragedia per me!!Pigiama di pile, calzettoni (stile befana), se potessi dormirei con stivali e cappello!

    RispondiElimina
  5. Troppo carino questo post ^^ io amo l'inverno solo per la cioccolata calda :D altrimenti sono una freddolosa cronica :D

    RispondiElimina
  6. Sono una gran freddolosa, nel mio inverno non deve mai mancare una buona tisana, un bel plaid di pile di quelli soffici, il cammino acceso e il mio pigiamone di pile.

    RispondiElimina
  7. per me inverno è il fuoco che scoppietta nel camminetto, le lucine di natale e poi pare strano ma il brodino di pollo >.<

    RispondiElimina
  8. eh già...più o meno abbiamo tutte le stesse voglie in inverno...carinissimo il tuo tag <3

    RispondiElimina
  9. concordo con tutti i tuoi 10 punti e aggiungo che insieme a tutte queste bellissime cose ci fosse anche la neve!!??

    RispondiElimina
  10. Hai ragione l'iverno è sempre cosi...

    RispondiElimina

Posta un commento