Room decor ideas and DIY #1

Ciao a tutte ragazze e bentornate sul blog! Oggi finalmente, come avrete già letto dal titolo, torno a creare un po' con dei semplici DIY, ma soprattutto inizio una serie di post che da tempo avevo intenzione di iniziare riguardo ad un'altra mia piccola passione: l'arredamento della mia camera!
In questi ultimi due anni ho stravolto completamente la mia camera, e anche se non è ancora terminata, ho deciso che dedicherò qualche post qui sul mio blog riguardo idee di arredamento/organizzazione dello spazio e DIY! Volevo mostrarveli tutti in questo post perchè sono molto entusiasta di questa nuova tipologia, ma sarebbe venuto il post più lungo della storia e perciò, ahimè, dedicherò un post per ogni progetto.
Chiusa questa "piccola" premessa inizierei ad illustrarvi il primo progetto di oggi che che riguarda la mia postazione make-up.

POSTAZIONE MAKE-UP
La cassettiera che ho io è la Hemnes, proveniente da Ikea, a cui ho deciso di conferire un ricco più shabby appendendo ai due pomelli superiori due cuori di stoffa splendidi che mi sono stati regalati dalla mamma della mia migliore amica (ha le mani d'oro! Date un'occhiata alla sua pagina --> Un mondo di creazioni ) . Come prima cosa ho posto sopra la cassettiera uno specchio molto ampio, questo proviene sempre da Ikea ed è il modello Stave e per dare un tocco in più alla mia postazione e non renderla così anonima, ma soprattutto per conferire una luce più intensa, utile per quando mi trucco, ho deciso di 
applicare tutto intorno allo specchio delle lucine di una colorazione bianca molto forteQueste purtroppo non so dove potresti trovarle , io le presi sotto periodo natalizio. Al lato dello specchio, per compensare il suo decentramento, ho deciso di appendere un trio di cornicette  con delle immagini che richiamano il mondo del beauty e della moda prese da We heart it.
Nell'angolo a destra ho messo un piccolo
specchio con un lato ad ingrandimento, Trensum, e due diversi contenitori, un bicchiere di coccio per contenere i pennelli e un contenitore in metallo, Skurar, per contenere i vari mascara, eyeliner e matite, tutto proveniente da Ikea.
Ho poi deciso di mettere una tovaglietta plastificata per proteggere la superficie dato che essendo bianca potrebbe macchiarsi, e nella parte centrale ho organizzato i miei trucchi, quelli che utilizzo con più frequenza. Perfettamente al centro ho deciso di porre un contenitore in legno bianco che si divide in due reparti a tema New York. 
Nella parte davanti ho deciso di riporre tutte le mie tinte labbra Wycon, prodotti per il viso quindi blush illuminante e una palettina di ombretti.
Nella parte dietro invece ci sono diversi campioncini, una trousse un po' più grande e le mie quattro palette di Essence che sono quelle che utilizzo di piùLo spazio ovviamente non era sufficiente, pertanto ho deciso di comprare due scatole semplicissime il legno da mettere ai lati del contenitore di New York, per ricreare i cassettini che solitamente si trovano nella toletta e che ovviamente ho deciso di personalizzare :
DIY
Ed eccoci arrivate al primo DIY di questa sereie! Queste scatole potete trovarle in qualsiasi negozio rifornito di oggettistica per il decoupage, e anche in alcuni cinesi ben riforniti. 
occorrente
scatole in legno per decoupage
lettere in legno per decoupage
smalti per unghie/colori acrilici
colla a caldo e pennelli
glitter/porporine ecc..

Come prima cosa ho dipinto le scatole di bianco e ho lasciato asciugare. Nel frattempo mi sono dedicata alla decorazione delle letterine, con le quali ho deciso di scrivere FACE su una e EYES , per ricordarmi la destinazione dei prodotti al loro interno .
Ho deciso di alternare due tipi di decorazioni:
Dato che entrambe le parole hanno quattro lettere, su due di entrambe ho realizzato una decorazione utilizzando il colore acrilico rosa mescolato al magenta, e poi cosparso di glitter bianchi prima che il colore asciugasse, quindi vi consiglio di effettuare questo passaggio molto rapidamente perché il tipo di legno assorbe il colore molto rapidamente.

Per le lettere restanti ho deciso di riutilizzare il colore bianco, utilizzando un vecchio smalto (ho applicato due passate sempre per il motivo che il legno assorbe molto) e poi ho deciso di decorare le letterine applicando due brillantini, uno rosa e uno viola, a smalto ancora fresco su un estremo delle lettere. Queste le trovo semplici ma stupende!
A questo non resta che comporre le parole ed attaccarle alla scatola con una punta di colla a caldo e le scatole sono complete :)
In queste ho riposto trucchi che utilizzo meno di frequente, come pigmenti ombretti in cialda , alcuni mascara da iniziare e da provare e altri vari prodotti in una; mentre l'altra contiene tutti i prodotti per il viso quindi primer, altri blush, terre e correttori/fondotinta che non uso molto spesso e alcuni rossetti e tinte che utilizzo raramente ma che mi dispiace buttare via.
Come potete ben vedere il DIY è davvero semplicissimo come lo saranno anche gli altri, quello che vorrei fare è darvi qualche piccolo spunto!
 _______________________________________________________
Anche questo post si conclude qui, che ne dite di questa tipologia? Potrebbe interessarvi? Non vedo l'ora di mostrarvi i prossimi piccoli progetti!
Vi aspetto martedì con un nuovo post, un bacio!

Commenti

  1. bello come hai personalizzato la tua camera e la tua postazione make up! Anch'io sto progettando di risistemare casa, e magari ti rubo qualche idea :)

    RispondiElimina
  2. davvero una bella idea semplice e veloce per dare un tocco personale alla postazione make up! molto brava!

    RispondiElimina
  3. Che idee davvero carine, complimenti, ti sono venute anche molto bene

    RispondiElimina
  4. hai avuto una bellissima idea proverò anche io a fare qualcosa del genere hai proprio moltissima fantasia molto brava

    RispondiElimina
  5. Ciao :)
    io sono proprio imbranata col do it yourself!! :(((
    Carino il tuo blog... Che ne dici di seguirci reciprocamente via GFC e FB? Se si clicca su ''join this site'' nel mio blog e lascia un messaggio con il tuo link cosi' passo a ricambiare, grazie. :)
    BLOG That’s amore ♥ ♥ ♥
    FB-That’s amore

    RispondiElimina
  6. Davvero bella la tua postazione make-up, ne avessi una io, che devo mettere tutto a caso sul lavandino :-(
    Mi piace molto come l'hai decorata, soprattutto FACE e EYES come promemoria :-)

    RispondiElimina
  7. Ottimo lavoro! Anche io vorrei modificare la mia camera ma devo prima far sparire il computer e la scrivania altrimenti il mobiletto per il Makeup non ci sta

    RispondiElimina
  8. belle queste decorazioni sopratutto la scritta new york devo provare ad organizzare anche io la mia postazione make up cosi

    RispondiElimina
  9. mi piace molto come hai organizzato lo spazio, la stanza è molto carina e al tempo stesso funzionale! le scatole sono proprio belle e per una makeup addict come sono anche io sono un'ottima soluzione, proverò a farle !

    RispondiElimina
  10. mi piace molto come hai abbellito il tutto, il contenitore in legno dove hai risposto i prodotti mi piace tantissimo

    RispondiElimina
  11. ellissima la tua postazione Makeup,davvero elegante,complimenti!!!

    RispondiElimina
  12. molto bella la tua POSTAZIONE MAKE-UP, la trovo chic, elegante e molto originale, ma sopratutto super romantica.

    RispondiElimina
  13. Mi piace tutto quello che hai creato e come lo hai posizionato,sei bravissima

    RispondiElimina
  14. Sei veramente una persona originale! Anche io ultimamente ho risistemato camera ma figuriamoci se ho tutte queste idee. E tra l'altro abbiamo la stessa cassettiera

    RispondiElimina
  15. bellissime queste idee per personalizzare gli ambienti..... grazie per i suggerimenti

    RispondiElimina

Posta un commento