XMas week - Room decor ideas & DIY

[ cos'è la XMas week? per farmi perdonare per aver ridotto le pubblicazioni settimanali da due a una, per la settimana prima di Natale, dal Lunedì al Venerdì, pubblicherò un post al giorno in cui vi parerò di prodotti che potranno servivi da idee regalo, vi proporrò room decor ideas & DIY e make-up dedicati alle festività!]

ROOM DECOR IDEAS & DIY - XMAS EDITION


Buongiorno ragazze e benvenute nel terzo post della XMas Week! Oggi pausa dal make-up e finalmente sono qui per presentarvi qualche semplice idea e DIY per i decori natalizi! Non vedevo l'ora di proporvi un nuovo Room decor ideas & DIY, e il fatto che sia a tema Natale mi esalta ancora di più! I progetti che vi mostrerò oggi saranno quindi estremamente facili e veloci da realizzare e saranno 4:
Sotto tazza fiocco di neve
Festone decorativo XMAS
Lucine in stile Shabby Chic 

❆ SOTTO TAZZA FIOCCO DI NEVE 
Occorrente:
- Foglio glitter di gomma Kepla (potete trovarla nei negozi cinesi)
- Compasso
- Matita
- Sagoma di carta di un fiocco di neve
- Taglierino
Colla a caldo

(1) Come prima cosa riportiamo sul retro del nostro foglio di gomma Kepla una circonferenza di 5cm di raggio. (2) A questo punto, puntando il compasso nello stesso centro traccio una circonferenza più piccola di 4cm di raggio. (3) Una volta tracciate entrambe le circonferenze riporto la sagoma del fiocco di neve al centro della più piccola tracciandone attentamente il contorno. (4) Vado ora a ritagliare la circonferenza e ad intagliare tutti i dettaglio con MOLTA attenzione, curandomi di lasciare attaccate le punte del fiocco di neve alla circonferenza esterna. (5) Come ultimo passaggio applico sul retro un sottile strato di colla a caldo che, una volta asciutta, renderà il mio sotto tazza antiscivolo. 
(1)                                   (2)                         (3)                                (4)
❆ FESTONE DECORATIVO XMAS 
Occorrente:
- Nastro decorativo a banda larga
- Cordino grezzo
- Sagoma a forma di cuore
- Letterine in legno 
- Mollettine 
- Colla a caldo

(1) Prendiamo il nostro nastro decorativo a banda larga, il mio è largo 11cm, e ne ricaviamo dei cuoricini, ritagliandoli seguendo la nostra sagoma di riferimento. Io per la mia misura, che è di 1 metro, ne ho tagliati 8. (2) Prendiamo il cordino grezzo e lo tagliamo della misura che vogliamo. (3) Con le mollettine, rigorosamente rosse, attacchiamo i cuori al cordino in maniera equidistante. (4) Ai 4 cuori centrali andiamo ad applicare con una punta di colla a caldo le letterine di legno X M A S.
(1)                                   (2)                         (3)                                (4)

LUCINE IN STILE SHABBY CHIC 
Occorrente:
- Lucine a batteria (le mie sono di Ikea, 4,90€)
Spago da cucina bianco
Colla per decoupage / colla vinilica +acqua
Palloncini ad acqua.
- Glitter (facoltativo)
- Decorazioni a piacere

(1) Iniziamo a gonfiare i nostri palloncini, uno per lampadina. (2) Prendiamo lo spago da cucina, ne leghiamo un'estremità al nodo del palloncino e iniziamo ad avvolgerlo attorno al palloncino creando la trama che più ci piace, bagnando contemporaneamente il filo con la miscela di colla ed acqua. (3) Fissiamo il tutto immergendolo in un piatto con della colla e lasciamo asciugare, per chi sceglie di applicare i brillantini, questo è il momento per applicarli!. (4) Quando la colla è asciutta (se le mettete ad asciugare sul termosifone ci vorrà 1 oretta) scoppiamo il palloncino e a questo punto potrete decorarle come più vi va!. (5) Incastriamo le lucine nelle palline.
(1)                                   (2)                         (3)                                (4)
__________________________________________________________
Questo è tutto! Semplici no? Nonostante questo, o forse proprio per questo, me ne sono innamorata! Vi piacciono? Voi avete realizzato qualche DIY per le vostre decorazioni? 
A domani

Commenti

  1. Bellissime decorazioni!
    Mi piace moltissimo il sotto-tazza!
    Mi sono iscritta con piacere al tuo bellissimo blog.
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Bellissime le lucine!
    A domani Ale ^^

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ti rubo l'idea delle lucine che cercavo da tempo *-* Ne avevo viste di già fatte online e da Ikea, ma 15€ erano un pochino troppi per qualcosa che si crea così facilmente!

    RispondiElimina

Posta un commento